Ginnastica Skill: buon esordio nell’individuale Silver LC






Ventitrè le atlete canegratesi in gara
CANEGRATE (MI) – Nuova prova per le ginnaste canegratesi della GinnasticaSkill che lo scorso fine settimana sono scese in pedana per la prova regionale dell’individuale Silver LC. Ventitrè ragazze si sono presentate al via in una gara con un altissimo livello tecnico e un gran numero di atlete per categoria. Una competizione dove la differenza l’hanno fatta davvero i centesimi.
Per tutte la prima uscita stagionale dopo il lungo stop è stata un ottimo banco di prova e un grande passo di avvicinamento al campionato nazionale. Buona la tenuta di gara di tutte le skilline che hanno presentato i nuovi esercizi e che hanno ottenuto buoni riscontri in termini di punteggio.
I risultati al termine della competizione sono i seguenti:
Allieve 1: 6° posto per ZanelliGiorgia, 10° a pari merito per ConteGaia e Dell’Orto Alice
Allieve 2: sfiora il podio BarileCarlotta con il 4° posto, seguita da BertelliChiara in 8^ posizione e UsaiSara in 12^.
Allieve 4: 17° posto per TandinGaia, 39° per MessinaSara e 49° per ColomboMartina.
Junior 1: buon 11° posto per MonacoRachele, seguita al 19° da TosoCarolina, al 21° da JereghiFelicia, al 28° da TurchettiNoemi e al 52° da SartorelliAmelia
Junior 2: 15^ posizione per MeschiniGiada, 42^ per CarusoGiuliaNeema a pari merito con ZanottoAnna.
Senior 1: TrombettaAndreaGaia si posiziona in 7^ posizione seguita da CastoldiGreta in 12^, CrottiCeleste in 43^ e CroceIsabella in 54^.
Senior 2: 11° posto per ComerioFederica e 13° per TibaldoRebecca.
È stato un fine settimana molto impegnativo e ricco di emozioni per le ginnaste, per le allenatrici e anche per i genitori, che per la prima volta si sono trovati a tifare chiusi in auto, davanti a un telefono per la diretta streaming, ma che hanno dato un contributo fondamentale nel supportare le proprie figlie in questi mesi e in questa nuova avventura.