Record italiano dei 60metri a 16 anni!

20 febbraio 2021 | 08:21
Share0

Prestazione da sogno per Ludovica Galuppi ai Campionati italiani allievi indoor

CASTELLANZA – Migliore prestazione italiana under 18 per la castellanzese  Ludovica Galuppi (foto Fidal)  che ai Campionati italiani allievi indoor ad Ancona. Nei 60 metri sfreccia in 7.45, due centesimi meglio del record italiano di Chiara Gherardi. La 16enne sprinter della Bracco Atletica si era presentata con un personale di 7.72 già demolito nella batteria in 7.54.

LA GARA

“Una ragazza di straordinario talento – spiega l’allenatore legnanese Tommaso Mascioli che l’allena sulla pista di atletica di  via Pace a Legnano -. E’ una scheggia e potrà fare sempre meglio”. Migliore italiana di sempre al primo anno in questa fascia di età e terza under 18 di ogni epoca.

Diventa anche la migliore under 18 in Europa quest’anno. Residente a Castellanza, Ludovica studia al liceo artistico di Busto Arsizio.