Legnano, riapre il Museo Sutermeister

L’ingresso della Lombardia in zona gialla ne permette l’apertura, ma non nel weekend
LEGNANO – Da oggi il Museo Civico “Guido Sutermeister” torna ad essere aperto al pubblico. Un’apertura che almeno fino al prossimo 5 marzo, potrà avvenire solo durante i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
“Le misure adottate per l’emergenza Covid – fanno sapere da PalazzoMalinverni – stabiliscono che l’ingresso per singoli e famiglie sia preferibilmente su prenotazione, mentre la prenotazione sia obbligatoria per gruppi di 8 persone al massimo. L’ingresso dei visitatori avverrà dall’entrata principale, l’uscita dalla porta d’emergenza. Il numero massimo di visitatori nell’edificio è di 8 e, all’ingresso di ogni sala, sarà indicato il numero massimo di visitatori ammesso. Al raggiungimento degli 8 visitatori saranno bloccati gli accessi e i visitatori dovranno attendere all’esterno mantenendo la distanza interpersonale di 1 metro”.
Per poter accedere in sicurezza al museo cittadino, i visitatori dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e i guanti, sottoporsi alla misurazione della temperatura all’ingresso, utilizzare la soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani (messa a disposizione su un tavolino all’ingresso) e mantenere almeno 1 metro di distanza tra di loro.
Tutti i depliant e altro materiale informativo del Museo non saranno più disponibili liberamente, ma saranno predisposti dei plichi contenenti il materiale informativo che saranno consegnati agli utenti che ne faranno richiesta.