
Il nuovo tecnico lilla commenta la vittoria sul campo del Borgosesia
LEGNANO – Mister MarcoSgrò ha dato quella calma che in questi mesi è davvero mancata. Il Legnano riparte da lui con un poker in trasferta che da tirare il fiato a tutto l’ambiente, segnato in maniera pesante dalle ultime prestazioni. Eppure a Borgosesia si era messo tutto male: rigore ed espulsione dopo 15 minuti.

“Non abbiamo capito l’espulsione, ma il rigore ci poteva stare. Sicuramente il rosso no, l’intervento era da giallo” spiega il mister. Così sotto di un gol e in dieci uomini il Legnano ha poi reagito: “Non volevo mettere la difesa a quattro dopo l’espulsione di Brusa ed ho continuato con due punte e la difesa tre. Volevamo vincere e così è stato“.
Rimane l’amarezza per l’ennesimo infortunio a Mangiarotti: “Lui teme che sia il crociato. Speriamo che invece sia qualcosa di molto meno serio. Per noi è un giocatore fondamentale“.

Sul cambio di Cocuzza il Mister spiega: “E’ un giocatore importantissimo che è sicuramente da preservare al meglio. L’ho tolto per dargli fiato. Abbiamo un tour de force nelle prossime settimane pesantissimo e Ricky è per noi un valore aggiunto“.

Adesso il Mister guarda alla sfida di domenica a Busto Garolfo contro l’Arconatese: “Avremo fuori Mangiarotti, Brusa, Gasparri e Luoni. Sarà dura, ma non ci tiriamo indietro. Ho visto un gruppo all’altezza e bello compatto. Se ci fossero problemi di spogliatoio contro il Borgosesia l’avremmo persa 3 o 4 a zero. Così non è stato. Hanno giocato col cuore e convinti di quello che possono fare”.