Calcio Serie D |
Calcio
/

Vittoria a tempo scaduto per la Castellanzese nel derby varesino

10 gennaio 2021 | 17:36
Share0
Vittoria a tempo scaduto per la Castellanzese nel derby varesino

La squadra di Mister Mazzoleni vince la sua terza partita consecutiva e “vede” la zona playoff

CASTELLANZA (VA) – Con un finale da incornciare, la Castellanzese raddrizza la partita e supera il fanalino di coda Città di Varese nel derby provinciale.

Il primo tempo, molto equilibrato, vede i padroni di casa finirlo in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Chessa al 45′, lesto a mettere dentro da due passi una palla carambolata sui suoi piedi dopo una deviazione di Negri su un tiro di Colombo.

Nella ripresa i varesini entrano in campo decisi a tutto ed infatti, dopo nemmeno un minuto arriva il pareggio con Capelli che sfrutta al meglio un cross di Otelè. I neroverdi sembrano subire più del dovuto il pareggio, tanto che al 70′ i varesini riescono nel colpaccio, portandosi in vantaggio con Minaj che di testa mette dentro un pallone rimbalzato prima sulla traversa su punizione di Balla.

Lo svantaggio dà finalmente la sveglia alla Castellanzese che reagisce e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 78′ con Corti che anticipa il portiere avversario apparso un pò troppo incerto nell’occasione.

La squadra di Mister Mazzoleni però non è paga del pari ed a tempo abbondantemente scaduto si porta in vantaggio grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Mecca dopo un contrasto in area di Otelè su Fusi.

Per la Castellanzese quella di oggi è la terza vittoria consecutiva che lancia la squadra del Presidente Affetti al settimo posto a soli tre punti dalla zona playoff.

Castellanzese-Città di Varese 3-2 (1-0)
Gol: 45′ Chessa (C), 46′ Capelli (CV), 70′ Minaj (CV), 78′ Corti (C), 94 rig. Mecca (C)

Castellanzese: Indelicato, Concina (88′ Giugno), Perego G., Alushaj, Chessa (83′ Marcone), Negri M. (75′ Zazzi), Colombo (64′ Corti), Bigotto (64′ Fusi), Mecca, Perego A., Ghilardi.
In panchina: Cirenei, Molinari, Manfrè, Sestito.
Allenatore: Mazzoleni.
Città di Varese: Lassi, Petito (83′ Nicastri), Parpinel, Capelli (93′ Beak), Mapelli, Negri A. (46′ Polo), Scampini (83′ Romeo), Gazo, Otele, Minaj, Balla (83′ Lillo).
In panchina: Cotardo, Guitto, Snidarcig, Aprile, Ritondale.
Allenatore: Rossi.
Arbitro: Ramondino di
Ammoniti: Gazo, Capelli, Perego G., Mapelli
Espulsi: nessuno
Angoli: 2-1
Recuperi: pt 1’; st 5’

I risultati della XII giornata QUI >>
La classifica QUI >>

(Foto Castellanzese Calcio 1921)