La FoCoL si presenta: Sara Fantin e Stefania Grimoldi
La n.15 e la n.18 ospiti della settimana
LEGNANO – Altre due ospiti nel nostro appuntamento settimanale alla scoperta delle giocatrici della FoCoL VolleyLegnano. La centrale Sara Fantin e la schiacciatrice StefaniaGrimoldi si sono gentilmente rese disponibili nel pre-allenamento per raccontarsi alla nostra testata.
Nome: Sara
Cognome: Fantin
Soprannome: L’Amazzone
Numero: 15
Data di nascita: 26/8/1999
Ruolo: centrale
Altezza: 1,82
Come hai iniziato a giocare a pallavolo? Sono partita con ginnastica artistica, ma non era il mio forte, quindi sono passata al volley
Biografia pallavolistica: Ho trascorso i primi due anni a Orago, dove ho vinto le finali nazionali, poi due anni a Sumirago, due a Cassano in D, due a Induno con promozioni dalla D alla C e poi in B2, poi il passaggio a Legnano lo scorso anno, con la promozione in B2.
Una parola per descriverti: permalosa
Personaggio sportivo a cui ti ispiri: Zlatan Ibrahimovic
Il tuo motto: il meglio deve ancora venire
Aspettative per la stagione: ottenere dei risultati sia per quanto riguarda le prestazioni sia di squadra
A cena con quattro personaggi a tua scelta, chi? Andrea Pucci, Checco Zalone, Jennifer Aniston e Chris Hemsworth
Nome: Stefania
Cognome: Grimoldi
Soprannome: Grinch – Little Devil
Numero: 18
Data di nascita: 9/10/1991
Ruolo: schiacciatrice
Altezza: 1,75
Come hai iniziato a giocare a pallavolo? Una mia amica mi ha trascinata a provare con lei, mentre io inizialmente avrei voluto giocare a calcio
Biografia pallavolistica: ho cominciato a Gorla, dove sono rimasta per sette anni, poi ho trascorso due anni alla Yamamay, due a Cislago, con promozione dalla D alla C, uno a Legnano, due a Tradate, con un’altra promozione dalla D alla C, due alla Sab, altri tre a Tradate, dove abbiamo avuto tre promozioni di fila dalla D alla B2, e da tre anni sono qui alla FoCoL, con la promozione in B2 della scorsa stagione.
Una parola per descriverti: determinata/testarda
Personaggio sportivo a cui ti ispiri: Osmany Juantorena e Roger Federer
Il tuo motto: se la vita ti presenta un muro tu gioca mani fuori
Aspettative per la stagione: dare il meglio possibile per la squadra, in un campionato che non ho mai affrontato
A cena con quattro personaggi a tua scelta, chi? Paolo Maldini, Jennifer Lopez, Shakira e Diana Del Bufalo