Palio di Legnano, San Bernardino regala un sorriso






I biancorossi regalo panettoni e regali per le famiglie in difficoltà che vivono nella Contrada
LEGNANO – Anche la Contrada San Bernardino ha partecipato all’iniziativa della “spesasolidale” organizzata insieme a Collegio dei Capitani e delle Contrade ed alle altre sette Contrade del Palio di Legnano, grazie anche all’importante contributo dei Supermercati Tigros, avendo come interlocutore la CaritasParrocchialedi San Paolo alla quale saranno consegnati una ventina di buoni spesa da 50 euro che verranno consegnati ad un consistente numero di famiglie in difficoltà.
Potendo beneficiare del sensibile ed attento aiuto della Caritas San Paolo, la Contrada San Bernardino ha voluto andare un tantino oltre, cercando di individuare nello specifico le esigenze concrete di chi si trova a passare un momento non facile in questo periodo natalizio.
La Caritas ha infatti segnalato che le famiglie da loro assistite hanno spesso al loro interno dei bambini che purtroppo, viste le gravi difficoltà, non avranno la possibilità di ricevere un dono natalizio. Ed ecco che allora la Contrada San Bernardino, appresa questa situazione, ha deciso di intervenire con un ulteriore impegno per tentare di regalare un sorriso a questi bambini e consentire di far avere loro almeno un giocattolo, che allieti questo Natale.
Mercoledì 23 dicembre, quindi, insieme ai sostegni di tipo alimentare e materiale, la CaritasSanPaolo ha distribuito anche un panettone per ognuna delle 35 famiglie più disagiate ed un giocattolo per i 45 figli di queste famiglie con un bigliettino augurale della Contrada biancorossa che intende con questo gesto rafforzare il profondo legame con il suo territorio ed il suo consolidato impegno nel sociale.
“Desideriamo ringraziare pubblicamente la Signora Fiorella Colombo della Caritas San Paolo per l’aiuto e la disponibilità prestati nel permettere di creare questo importante intervento sociale – fanno sapere di Reggenti biancorossi – Sicuramente questo gesto è solo una goccia nel mare dei bisogni delle famiglie in difficoltà, che la pandemia ha indubbiamente e drammaticamente aggravato, ma è anche una testimonianza che la Contrada è una grande famiglia legata al suo territorio e che il Palio è un valore per la città di Legnano.”