Controllo del vicinato |
Cronaca
/

Controllo del Vicinato commerciale, a Legnano nuove adesioni

19 dicembre 2020 | 10:42
Share0
Controllo del Vicinato commerciale, a Legnano nuove adesioni

Sono 28 le nuove attività aderenti all’iniziativa per la sicurezza partecipata

LEGNANOSi allarga il Controllo del Vicinato commerciale nella Città del Carroccio. Nei giorni scorsi è stata attivata una nuova zona, la nona da quando è partita l’iniziativa, che comprende l’area tra Via Palestro, Piazza Don Sturzo, Via Giolitti, Largo Seprio, Via Verdi ed una parte di Corso Garibaldi. I nuovi esercizi che hanno deciso di partecipare all’iniziativa sono 28, con tre coordinatori.

AlessandraNicora (responsabile del Controllo del Vicinato a Legnano), ManuelaBonissi (sovrintendente della Polizia Locale) ed EnzoTesoro (assistente civico per il Comune di Legnano) hanno distribuito le vetrofanie che segnalano le adesioni.

Controllo del Vicinato commerciale Legnano

Salgono così a 241 le attività commerciali legnanesi direttamente coinvolte, mentre quelle residenziali vedono in attività ben 29 gruppi (tre dei quali di recente attivazione), 1.118 famiglie e 3.354 persone. Un’iniziativa partita da qualche anno anno che ha trovato l’appoggio anche della nuova Amministrazione Comunale, come ha commentato l’assessore con delega a Sicurezza e Prevenzione, AnnaPavan: “L’espansione del Controllonon si ferma: si stanno organizzando nuovi gruppi. Evidentemente il Controllo del Vicinato è una formula di attenzione, di reciproca solidarietà che funziona e che riscuote il consenso delle persone che vivono e lavorano a Legnano. Un buon segno. L’Amministrazione comunale, con il prezioso contributo della Polizia Locale, continuerà a supportare questa sensibilità e questo impegno“.