Settimana europea per la Uyba impegnata in Champions

Nella bolla di Scandicci le prime sei partite del girone
BUSTO ARSIZIO – Archiviato il successo al quinto set contro Perugia la Uyba si è trasferita direttamente a Scandicci, dove è stata organizzata la prima bolla di Champions League, con la squadra toscana ad ospitare martedì, mercoledì e giovedì le partite di andata della Pool A.
Insieme alla Savino del Bene e alle Farfalle anche le polacche del Rzeszow e le tedesche dello Schwerin.
Questo il calendario completo:
Martedì 1 dicembre
Savino Del Bene SCANDICCI – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 17:30
SSC Palmberg SCHWERIN – Developres SkyRes RZESZÓW ore 20:30
Mercoledì 2 dicembre
SSC Palmberg SCHWERIN – Savino Del Bene SCANDICCI ore 17:30
Developres SkyRes RZESZÓW – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 20:30
Giovedì 3 dicembre
Unet e-work BUSTO ARSIZIO – SSC Palmberg SCHWERIN ore 17:30
Developres SkyRes RZESZÓW – Savino Del Bene SCANDICCI ore 20:30
Il derby italiano sarà trasmesso in diretta su RaiSport+HD, con le Farfalle pronte a togliersi di dosso qualche granellino di sfortuna accumulata nell’ultimo periodo, ultimo l’infortunio di GiuliaLeonardi, proprio nell’ultimo turno di campionato, la cui entità è ancora da stabilire. Non è ancora certo dunque se il libero potrà scendere in campo nella tre giorni europea. Anche HerreraBlanco, nonostante sia data per certa la sua presenza almeno in panchina, non partirà nel 6+1 titolare.
“Dopo un avvio di stagione molto complicato tra infortuni e Covid – ha dichiarato alle pagine del sito ufficiale la capitana, AlessiaGennari –, la Champions rappresenta per noi un grande stimolo. Giocare in Europa contro grandi squadre è il sogno di ogni giocatrice e anche questa volta ci sarà un po’ di emozione. In questi tre giorni a Scandicci dovremo cercare di mettere in pratica quello che prepariamo bene durante gli allenamenti e trovare quella continuità di gioco che finora ci è mancata. Di sicuro daremo tutte noi stesse, come nel match di sabato a Perugia“.