PalaBorsani, parte dal nuovo bar un progetto di rilancio della struttura




Taglio del nastro ufficiale alla presenza dei Sindaci di Castellanza e Legnano per la nuova gestione Knights-Sport+
CASTELLANZA (VA) – Inaugurazione ufficiale nella tarda mattinata di sabato 24 ottobre 2020 per il KnightsBar, il rinnovato bar del PalaBorsani di Castellanza, importante struttura sportiva del legnanese da poche settimane passata sotto la gestione dei KnightsLegnanoBasket e di Sport+.
Un’occasione per parlare del futuro del centro sportivo e delle sue grandi potenzialità, vista la collocazione a cavallo tra Castellanza e Legnano, come ha spiegato il Presidente dei Knights MarcoTajana: “Oggi abbiamo due realtà sportive, i Knights Legnano e Sport+, che si sono unite per affiancare Castellanza Servizi nella gestione di questa struttura. Il nostro sogno è che il PalaBorsani possa diventare un polo di aggregazione sportiva ma anche culturale, di spettacolo e di divertimento, al servizio della comunità.”

“Lo sport moderno vede sempre più le società sportive impegnate nella gestione di strutture che permettono loro di trovare le risorse necessarie per il mantenimento delle loro attività. Questo è ciò che Knights e Sport+ intendono fare, per creare le basi, le fondamenta, a quello che sono le nostre realtà sportive. Non si tratta, dunque di un’attività commerciale a scopo di lucro, anche se indubbiamente la gestione di uno spazio come questo è un lavoro da imprenditori, ma di una fonte di entrate sempre più certa in grado di sostenere le nostre società sportive“, ha concluso Tajana.

“Aprire questa struttura in un momento tanto difficile è sicuramente una scommessa – ha commentato il Sindaco di Castellanza MirellaCerini, presente in veste ufficiale all’inaugurazione – Ma in questo momento come Amministrazione Comunale ci sentiamo molto vicini, perchè in questi quattro anni abbiamo anche noi fatto tantissime scommesse e finalmente ne vediamo una realizzata. Da sempre era un nostro progetto poter vedere una gestione di questo tipo, che rendesse il nostro impianto a disposizione non solo per Castellanza a anche per la vicina Legnano, con la quale contiamo di poter sempre più collaborare anche in futuro“.
“L’augurio è che il PalaBorsani possa diventare una vera cittadella dello sport a disposizione di tutti gli sportivi“, ha concluso il Primo Cittadino castellanzese.

“Conoscendo molto bene le due realtà sportive che si sono proposte per la gestione, non posso che confidare nella loro grande capacità manageriale, che hanno più volte dimostrato di avere – sono state le parole di LivioFrigoli, Amministratore Unico di Castellanza Servizi e Patrimonio, che ha poi espresso la speranza che la collaborazione con il Comune di Legnano (alla cerimonia era presente anche il Sindaco di Legnano LorenzoRadice) possa portare alla “possibilità di ragionare insieme su un’area contigua al palazzetto, già in territorio legnanese, sull’utilizzo della quale in passato i progetti si sono arenati. Spero che questa possa essere l’occasione per riprendere in mano la cosa e finalmente portarla a compimento, unendo tutte le risorse a disposizione.”
