Basket serie C Gold |
Basket
/

Manuel Pastori, un nuovo arrivo in casa Knights

5 ottobre 2020 | 15:18
Share0
Manuel Pastori, un nuovo arrivo in casa Knights

Si allunga il roster legnanese

LEGNANO – Sono bastate alcune sedute di allenamento e le due amichevoli giocate nel fine settimana per convincere i KnightsLegnano ad ingaggiare ManuelPastori.

Ala classe 1996, 200 centimetri, un giocatore valido sia sotto canestro che ai tiri dalla media distanza, il nuovo arrivato in casa biancorossa ha mosso i primi passi sul parquet con le giovanili dell’Olimpia Milano, dove ha giocato alcuni campionati d’Eccellenza e in Divisione Nazionale Giovanile. La sua prima esperienza da senior è stata nella PallacanestroBernareggio in Serie C Gold, dove nel 2015/16 conquista la Serie B, nella quale gioca nella stagione successiva.

Nel 2018/2019 Pastore passa all’Opera, chiudendo il campionato con una media di 8,6 punti a partita con 22 minuti giocati, poi passa alla 7 Laghi Gazzada nella sfortunata stagione interrotta dall’epidemia Covid-19.

Abbiamo colto l’occasione di allungare le rotazioni con Manuel che ha accettato subito la nostra proposta – ha detto di lui il General Manager dei Knights MaurizioBasilico – Attendendo il rientro di Guidi, c’è anche stata la possibilità di inserirlo e testarlo subito in due amichevoli, dove ha dato risposte interessanti per quello che sono le nostre esigenze. Sicuramente con lui allunghiamo le nostre rotazioni, avendo anche più presenza sotto canestro”.