Associazioni Sportive |
Sport
/

Associazione Società Sportive Legnanesi, Carlo Bandera nuovo presidente

12 settembre 2020 | 13:19
Share0
Associazione Società Sportive Legnanesi, Carlo Bandera nuovo presidente
Carlo Bandera, nuovo presidente dell'Associazione Società Sportive Legnanesi

Dopo le dimissioni del consiglio in carica a febbraio, torna a riunirsi e da vita ad un nuovo consiglio ufficialmente eletto

LEGNANO – Nella serata di martedì si sono svolte le elezioni per rinnovare il consiglio dell’Associazione Società Sportive Legnanesi, dopo le dimissioni, avvenute a febbraio, dell’interno consiglio direttivo.

A guidare il sodalizio sarà il nuovo presidente CarloBandera, volto noto nell’associazionismo sportivo legnanese, che nel suo discorso di insediamento da voluto esprimere un ringraziamento al suo predecessore CarloCozzi ed a tutti i presidenti e consiglieri che in questi anni in mezzo a molte difficoltà hanno guidato l’associazione e reso possibile il coordinamento dell’associazionismo sportivo cittadino.

Bandera ha poi sottolineato il momento complesso ed elencato le priorità che la rinnovata ASSL vuole darsi, ossia mettersi a servizio delle società sportive locali, aprire uno sportello settimanale, raccogliere le esigenze, le problematiche e le prospettive delle società sportive cittadine, facendo una fotografia reale della situazione.

Altro punto su cui lavorare, l’analisi della situazione delle strutture sportive, con il loo grado e livello di utilizzo, il piano di possibili manutenzioni e delle migliorie possibili.

Il neo-presidente Bandera auspica inoltre una rinnovata disponibilità con l’Ufficio Sport del Comune per una collaborazione fattiva per quanto è necessario allo sviluppo e alla promozione dell’associazionismo sportivo legnanese, attraverso la sottoscrizione do convenzioni per il 2020/21, l’assegnazioni delle strutture alle società sportive, il dialogo con Euro.PA per le problematiche relative agli interventi manutentivi e di pulizia delle strutture sportive, la manutenzione e gli interventi specifici sulle strutture sportive e l’organizzazione di eventi sportivi.

Su questo ultimo punto, Bandera ha ipotizzato l’organizzazione di Campionati Legnanesi, dei Giochi della Gioventù e di Campionati Studenteschi. Oltre a questo l’ASSL vuole creare collaborazioni e incontri con società sportive di altri paesi europei e non, nell’ottica di elevare la conoscenza e la cultura sportiva nel nostro territorio.

Prevista anche la premiazione annuale di un gesto, di un evento “sportivo” che sia significativo del valore etico sociale dello sport e l’organizzazione di un incontro annuale di carattere culturale sportivo con la partecipazione di uomini di sport, atleti, tecnici, e studiosi.

Per finire, Bandera ha parlato anche di migliorare la comunicazione e l’immagine percepita della ASSL: “Il nostro lavoro ha come unico obiettivo quello di dare la possibilità ad ogni singola persona (bambino/ragazzo /adulto) di poter praticare nelle Associazioni sportive dilettantistiche legnanesi attività sportiva in sicurezza e qualità con la più ampia scelta di sport e di modalità: amatoriale, preagonistica, agonistica.