
Alcune squadre verranno riammesse in Lega Pro, ma la lista ancora latita
ROMA – Il presidente Ghirelli conferma la mancata iscrizione di Siena e Sicula Leonzio: “Non avendo presentato alcuna documentazione, i due club verranno sostituiti da due team retrocessi, attraverso la riammissione, uno degli strumenti più innovativi del calcio italiano che permette a club virtuosi di rientrare nel sistema”.
Non andrà in serie C anche il Campodarsego: “Bisogna partire dal presupposto che ogni girone di Serie D deve avere una vincitrice. Dal momento che i veneti hanno rinunciato, ritengo che molto probabilmente sarà il Legnago, seconda classificata dello stesso raggruppamento, a prenderne il posto”.
In C anche Ravenna e Giana Erminio in base ai criteri, mentre sulle retrocesse dalla serie B: “È molto semplice, si seguiranno le regole. Per semplificare: se una società, come è successo a Robur Siena e Sicula Leonzio, non presenta nulla, verrà sostituita tramite riammissione. Se invece presenta documentazione ma poi arriva una bocciatura, a quel punto scatterà il ripescaggio”.