


L’assistente arbitrale della sezione AIA di Legnano debutterà in Bologna-Sassuolo
LEGNANO – Buone notizie per la sezione legnanese dell’Associazione Italiana Arbitri. L’assistente arbitrale RobertAvalos debutterà questa sera, mercoledì 8 luglio 2020, nella massima serie nella gara tra Bologna e Sassuolo diretta dall’arbitro Fourneau di Roma e con il collega assistente Preti di Mantova.
L’arbitro legnanese ha mosso i primi passi come arbitro nella sezione cittadina nel 2006, passando al ruolo di assistente nel 2011 in ambito regionale, proseguendo poi nel suo inarrestabile cammino che l’ha portato alla promozione in Serie B giusto un anno fa e ora il meritato esordio nella massima serie. Una bella soddisfazione anche per il presidente legnanese GiuseppeLattuada che ha seguito sempre con attenzione il cammino arbitrale di Robert.

Ma le buone notizie per gli arbitri della Città del Carroccio non si fermano qui. Infatti l’arbitro FabrizioCarsenzuola ha ottenuto la promozione al Campionato Nazionale Serie D, mentre il suo collega StefanoReDepaolini è stato promosso dalla regione al ruolo scambi interregionale (categoria arbitrale intermedia preparatoria alla Serie D). Altre promozioni hanno riguardato, a livello regionale, gli arbitri StefanoLattuada, DavideMelchionda e StefanoRaimondi e l’assistente arbitrale ElpidioChiariello.

A livello nazionale rimangono ancora da definire i ruoli in Lega PRO per la prossima stagione, dove gli assistenti arbitrali MassimoSalvalaglio e FabrizioGiorgi e l’osservatore arbitrale SalvatoreOttaviano hanno buonissime probabilità di essere confermati nei loro ruoli.
“Possiamo dire – ha dichiarato il presidente della sezione di Legnano dell’AIA GiuseppeLattuada – che alla sezione di Legnano questa stagione sportiva anomala e non ancora conclusa ha riservato grandi soddisfazioni e una bella iniezione di fiducia per affrontare la prossima annata con rinnovato entusiasmo e, ci auguriamo, in una condizione di vita per tutti il più vicino possibile alla normalità.”