Coronavirus |
Cronaca
/

Fontana: “Le mascherine hanno evitato altri 78mila contagi in Lombardia!”

13 giugno 2020 | 19:42
Share0
Fontana: “Le mascherine hanno evitato altri 78mila contagi in Lombardia!”

Il governatore: “Restano i pochi incivili da tastiera a promuovere infondate tesi complottiste”.

MILANO – “Ho deciso di mantenere l’obbligo delle mascherine sino al 30 giugno, un decisione difficile ma supportata da evidenze scientifiche e dal recente studio americano coordinato dal premio Nobel per la chimica Mario J. Molina dell’Università della California“.

AttilioFontana, governatore della Lombardia, si difende così dalle critiche piovute da più parti dopo aver reso obbligatoria la mascherina anche all’aperto fino a fine mese.

“Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica dell’accademia americana delle scienze (Pnas), afferma che grazie all’uso delle mascherine abbiamo evitato 78.000 contagi e ovviamente altre vittime – spiega FontanaHo chiesto questo ulteriore sacrificio ai lombardi, che dovranno sopportare anche il caldo di giugno ma non possiamo abbassare la guardia, non possiamo cedere ad un virus subdolo, invisibile e sempre pronto a colpirci“.

Il tempo è galantuomo e dopo le offese, gli insulti e le minacce la verità sul buon operato della Regione Lombardia sta emergendo dalle inchieste e dai dati ufficiali. Restano i pochi incivili da tastiera a promuovere infondate tesi complottiste, false e prive di ogni ragionevole fondamento mentre la verità sta emergendo con tutta la sua forza. Andiamo avanti, grazie“.

Il tutto mentre in Trentino invece viene tolto l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto… Via anche ai guanti nei supermercati, via libera a circoli e parchi giochi e resta il distanziamento interpersonale.

In Campania una nuova ordinanza firmata dal Presidente Vincenzo De Luca prevede che dal 22 giugno non saranno obbligatorie le mascherine negli spazi all’aperto.