
Il giovane giocatore lilla stroncato da un aneurisma cerebrale mentre si allenava a casa
LEGNANO – Non ci sono molte parole per descrivere questa notizia: AndreaRinaldi, centrocampista classe 2000, non ce l’ha fatta. Da questa mattina non è più fisicamente con noi ma siamo sicuri che, in qualche modo in questo momento ci stia osservando da un posto migliore.
Il giovane giocatore lilla stava svolgendo un allenamento individuale a casa quando improvvisamente si è sentito male, avvisando per altro i suoi genitori. Quasi inutile la grande corsa in pronto soccorso, un maledetto e bastardo aneurisma celebrale lo ha colpito troppo forte, causando così il decesso dopo un paio di giorni di rianimazione.
Nato calcisticamente nell’Atalanta, dove era arrivato a giocare nella Primavera, Rinaldi prima di arrivare a Legnano aveva giocato in Serie C con l’Imolese ed in Serie D con il Mezzolara. Con i lilla dall’inizio della stagione in corso, si era confermato come titolare inamovibile, collezionando 25 presenze ed una rete.

Tanti i messaggi di commiato giunti da ogni parte d’Italia, che potete leggere QUI >>, tra i quali spicca quello della Pro Patria, segno evidente che davanti ad un dolore così grande ogni rivalità perde di significato.
Il ricordo dei suoi ex compagni dell’Atalanta è commovente così come quello dei ragazzi del LegnanoCalcio, ancora scossi dalla notizia. Il nostro “Rina” verrà sempre ricordato come un bravissimo ragazzo, pronto a dare tutto per tutti. Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta. Ciao Andrea…
