volley cev cup |
Volley
/

Uyba sconfitta a Kazan

20 febbraio 2020 | 20:36
Share0
Uyba sconfitta a Kazan

Farfalle chiamate all’impresa per il ritorno

BUSTO ARSIZIO – L’andata dei quarti di finale di Cev Cup non sorride alla Uyba che torna da Kazan con una sonora sconfitta per 3-0 sulle spalle.

La compagine russa, spinta dalla coppia Fabris-De la Cruz (16 pt a testa), ha chiuso la pratica in tre set, mettendo in seria difficoltà le Farfalle che, in occasione del ritorno il 4 marzo al PalaYamamay, saranno chiamate a un miracolo per ribaltare la sorte.

Non sarà un’impresa impossibile ma Gennari e compagne dovranno scendere in campo consapevoli che sarà da giocare una partita perfetta, dato che sarà necessario vincere per 3-0 o 3-1, per poi portarsi a casa anche il golden set.

Prima di tutto – esordisce coach Lavarini devo fare i complimenti al nostro avversario, che ha fatto valere tutta la sua superiorità fisica, giocando molto bene, con potenza e qualità. Ha fatto muro e difesa ottimamente, mettendo in grande difficoltà il nostro attacco. Per essere competitivi con Kazan dobbiamo destabilizzare molto di più il loro primo tocco e sviluppare una velocità di gioco diversa. Questa sera non l’abbiamo fatto per niente, proveremo a farlo al ritorno“.

Una partita molto dura – pè invece l’analisi di capitan Gennari, ci hanno un po’ travolte con la loro fisicità e con una squadra così dobbiamo fare meglio in tutti i fondamenti, ritrovare il nostro gioco spinto e provare a murare e difendere qualcosa di più. Anche la battuta dovrà essere più incisiva. Kazan è una squadra molto bene organizzata, non credo che al ritorno sia impossibile, sarà dura, ma noi non siamo quelle di oggi e possiamo fare sicuramente molto meglio“.

Dinamo Kazan – Unet e-work Busto Arsizio 3-0 (25-17, 25-12, 25-20)

Dinamo Kazan: Kochurina ne, Podkopaeva (L), Biryukova 11, Maryukhnich 2, Koroleva 9, Popova ne, Fabris 16, Startsera 1, Fedorovtseva, Simanikhina ne, Kadochkina ne, De La Cruz 16. All. Sikachev, 2° Korolev. Battute vincenti 2, errate 7. Muri: 8.

Unet e-work Busto Arsizio: Washington 6, Bici, Herbots 8, Simin ne, Gennari 6, Cumino, Orro, Leonardi (L), Villani 2, Lowe 7, Piccinini, Bonifacio S. 5, Berti ne. All. Lavarini, 2° Musso. Battute vincenti 1, errate 10. Muri: 2.

Foto cev.eu