
Anche lo sport patisce le conseguenze del Coronavirus
LEGNANO – Partite rinviate, stadi vuoti… è grave emergenza per il Coronavirus che ha spinto le autorità preposte a prendere i provvedimenti in merito di cui vi abbiamo dato ampia diffusione e continueremo a informarmi puntualmente.
Le scuole saranno chiuse ma dopo i compiti che fare se non si possono tirare quattro calci al pallone nè in oratorio nè con la squadra del vivaio per cui scendiamo in campo il sabato pomeriggio o la domenica mattina?
Il calcio in tv è un’alternativa ma passiva invece perchè non rispolverare il caro e vecchio Subbuteo? Si può giocare anche da soli, così come fantasticare con le figurine…
L’augurio è che questa emergenza passi in fretta e senza ulteriori danni, perchè noi che amiamo lo sport amiamo la socialità, l’aria aperta di un campo da calcio, la festa dello stadio che mai ci è mancata in questa domenica e ci mancherà fortemente in questo momento così grave e preoccupante.
Un buon libro sul calcio o anche i video dei campioni preferiti del calcio o beninteso anche di altri sport potranno accompagnare le ore di tempo libero costrette in casa per i nostri giovani lettori.