Mastini a Savona per l’ultima di andata

Ill Banco BPM Sport Management alle 18 farà visita alla Rari Nantes Savona
BUSTO ARSIZIO – Sarà in vasca oggi, sabato 8 febbraio, alle ore 18 il Banco BPM Sport Management Pallanuoto, con la formazione guidata da mister MarcoBaldineti che farà visita alla Rari Nantes Savona. Un match che andrà dunque a chiudere il girone d’andata del massimo campionato di pallanuoto, con i Mastini che per archiviare la prima metà del campionato al terzo posto dovranno necessariamente vincere per non farsi superare dall’Ortigia Siracusa attualmente quarta a un punto di distanza dai bustocchi (Brescia, seconda, è a +2 dal Banco BPM Sport Management e giocherà in casa contro Trieste).
La Rari Nantes Savona è una delle realtà con più tradizione nel panorama della pallanuoto nazionale essendo stata fondata nel 1949. In bacheca 3 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Coppe Len per la squadra del tecnico AlbertoAngelini. I liguri quest’anno navigano nella zona centrale della classifica, con Savona che è reduce dal pareggio con la CampolongoHospitalSalerno (sabato scorso la partita finì 10-10 con 3 gol di Campopiano). Quattro le novità in casa Savona rispetto alla passata stagione: dall’An Brescia Stefano Moretti (portiere) e Valerio Rizzo (attaccante); dalla Pro Recco Gugillermo Molina (attaccante) e dal CC Napoli Edoardo Campopiano (attaccante).
Quella di oggi sarà una gara particolare per l’attaccante mancino LucaDamonte (nella foto) che prima del suo arrivo a BustoArsizio, nella stagione 2018-2019, era stato lanciato da Savona nella massima serie, società con cui vinse anche la Coppa Len nel 2011-2012.
“Andremo a incontrare una squadra affamata e che è in cerca di punti – commenta l’allenatore dei Mastini MarcoBaldineti – Savona è sicuramente una buona squadra e quindi sarà una partita veramente difficile per noi visto anche il fatto che il loro è un campo ostico sul quale vincere. Noi ovviamente però andremo giù sempre con l’obiettivo portare a casa i 3 punti, non sarà facile ma ci proveremo”.
(Fonte e foto Banco BPM Sport Management)