I Mastini cadono a Savona nell’ultima del girone d’andata



Nulla da fare per i bustocchi nella vasca della Rari Nantes Savona
SAVONA – Va in archivio con una sconfitta il girone d’andata del massimo campionato di pallanuoto del Banco Bpm Sport Management, con la formazione di BustoArsizio che nel terzo e quarto tempo non ha più fiato ed è così costretta a cedere alla RariNantesSavona.
I padroni di casa chiudono 9-7 contro la squadra di Baldineti che è costretto a rinunciare a LucaDamonte e che manda in vasca Ravina (febbre) e Bruni non al 100% (problema alla mano e febbre). Quella che ne viene fuori è comunque una partita gagliarda da parte della squadra ospite che nella prima metà del match dimostra tutte le sue qualità, ma la stanchezza bussa alla porta dei Mastini nella seconda parte della sfida, con Savona che si aggiudica i tre punti in palio. Ai bustocchi non bastano i tre gol firmata di VincenzoDolce.
BustoArsizio chiude al quarto posto la prima parte di stagione con l’Ortigia che supera i Mastini in classifica e si issa al terzo posto grazie all’odierno successo casalingo contro l’Iren Genova, mentre la ProRecco si laurea campione d’inverno.
Per MarcoBaldineti, tecnico del Banco BPM Sport Management Pallanuoto “c’è da dire che nonostante tutto e nonostante il fatto che la squadra non fosse al 100%, ma che fossimo molto rimaneggiati abbiamo fatto la nostra partita. Certo giocare così non è facile e anche i ragazzi che sono andati in vasca nonostante l’influenza non potevano dare il massimo, ma a loro dico grazie per l’impegno messo oggi. Andiamo comunque avanti con fiducia, non cambia niente peccato soltanto che tutti i problemi fisici siano venuti fuori contemporaneamente”.
Le statistiche della gara QUI >>
(Fonte Banco BPM Sport Management Pallanuoto – Foto Simone Squarzanti)