




Il piccolo Valentino Rossi di Canegrate verso il professionismo
CANEGRATE – Giulio Pugliese, canegratese classe 2008, è stato scelto come “talento azzurro 2020 – Pata” dalla federazione italiana di motociclismo.
La federazione ha scelto alcuni ragazzi per le loro ottime potenzialità e li ha inseriti in un progetto chiamato appunto talenti azzurri, sponsorizzato da Pata, dove vengono istruiti in diverse discipline che occorrono nella vita di tutti i giorni per essere un pilota professionista.
Una corretta alimentazione e altre discipline sportive (bici atletica nuoto ecc) necessarie per avere una forma fisica sempre ottimale sono alla base di questa scelta.

Giulio è il più piccolo di questo gruppo e l’unico che partecipa a campionato italiano ed europeo minigp, mentre tutti gli altri ragazzi corrono in categorie maggiori.
La manifestazione si è svolta a Roma presso Coni palazzetto delle sport il 19 febbraio scorso.
Giulio quest’anno correrà insieme a suo fratello Gionata con il team Fullmoto di Cassano Magnago categoria minigp 50 civ junior
“Siamo onorati di questo e Ringraziamo la federazione motociclista italiana per averci dato questa possibilità. Matteo Tardioli, Sassone Roberto e tutte le persone che lavorano a questo progetto e tutte le persone che credono in Giulio” spiega la famiglia.