


I legnanesi si prendono 4 punti fondamentali
LEGNANO – Febbraio 2020 verrà ricordato sicuramente per l’esplosione dell’epidemia di coronavirus, disagio che ha coinvolto persino il calcio dilettantistico. Vengono quindi rinviate le partite del 23 febbraio e del primo di marzo.
Da raccontare invece i tre incontri precedenti, occasioni di vitale importanza per la salvezza dei grigiorossi della Folgore Legnano.
Il primo match vede la vittoria per 2-0 sulla Turbighese, sfida che sembrava proiettare la Folgore decisamente fuori dalla zona playout. Il vantaggio di AnaPetre viene seguito dal raddoppio di Cattaneo, due gol che coronano una partita dominata e condita da diverse altre palle gol.
La settimana successiva è invece una disfatta sul terreno del Tradate, dopo dieci minuti i ragazzi di Colombo si trovano in svantaggio di due reti e in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di AnaPetre. Inutile la marcatura di Gazzardi (nelle foto) nella ripresa, un rigore e un autogol sanciscono il definitivo 4-1.
L’oppurtunità per rifarsi capita ovviamente una settimana dopo. E’ il turno del Ticinia, altra squadra impantanata nella zona bassa della classifica. Il verdetto dei 90 minuti è uno scialbo 0-0 che divide la posta ma non accontenta nessuno.
Dopo questi 4 punti la Folgore si trova fuori dalla zona playout per un misero punto. BeppeColombo si trova ad affrontare lo sprint finale della stagione con qualche squalificato e una crisi di prestazioni che lascia spazio solo a qualche singhiozzo di risultati.
Nell’augurio che la preoccupazione per la situazione sanitaria vada scemando, attendiamo comunicazioni ufficiali per la ripresa degli allenamenti e del regolare svolgimento del campionato.