Un anno vissuto alla grande per la ginnastica Skill




Tempo di consuntivi per il team canegratese
CANEGRATE (MI) – Fine anno, tempo di bilanci per tutti, e anche la Ginnastica Skill Canegrate si guarda indietro per vedere la lunga scia di risultati ottenuti perché durante l’anno, per troppi impegni, non c’è stato il tempo per valutare con lucidità quanto si è ottenuto. E quest’anno si è ottenuto moltissimo.
A livello regionale tante squadre e tantissime individualiste sono riuscite a salire sul podio, confermando la Skill tra le migliori società lombarde sia nelle competizioni FGI che UISP. Ciliegina sulla torta sono stati i campionati nazionali Silver FGI dove le ginnaste canegratesi si sono distinte tra il grandissimo numero di partecipanti, tutte preparatissime e agguerrite: 34 finali e 6 medaglie sono il ricchissimo bottino che hanno conquistato in terra riminese.
Le atlete che hanno ottenuto il podio nazionale sono state premiate dal Comune di Canegrate durante la consueta manifestazione di riconoscimento dei meriti sportivi: Elisa Santalini (argento All Around LC A1), GiuliaFanizzi (bronzo al cerchio LC A1), Noemi Liardo (argento sia al corpo libero che alla palla LE A2), Agata Lucchini (argento al cerchio LE A4) e Giulia Parini (bronzo All Around LC S2).
Tra ottobre e novembre la Skill ha buttato il cuore oltre l’ostacolo e ha esordito con due ginnaste nel campionato Gold di specialità. Martina Betto e Syria Giacomazzo hanno accettato la sfida con grande determinazione e coraggio, preparandosi per tutta l’estate a questo debutto su una pedana difficile ed impegnativa e sono state ripagate da ottimi risultati. Martina, scesa in pedana alla palla, ha sfiorato la qualificazione alla fase interregionale con un esercizio molto complesso e ricco di difficoltà. Syria è andata oltre le aspettative, conquistando il terzo gradino del podio al nastro e qualificandosi per l’interregionale dove ha chiuso in ottava posizione, tra le migliori ginnaste di tutto il Nord-Ovest, sostenuta da tutta la società che per lei ha tifato sugli spalti e da casa.
L’impegno e la determinazione delle ginnaste non sono sfuggite all’occhio attento di Flavio Mauri, primo presidente della Ginnastica Skill, che ha inviato una email di congratulazione per tutti i successi ottenuti.
Si chiude così un anno ricchissimo di soddisfazioni, ma le sfide non sono ancora finite: a gennaio riparte la nuova stagione e le Skilline, insieme a tutto lo staff tecnico e alla presidente, sono pronte a volare ancora sulla pedana.