Benemerenze Civiche 2019 |
Calcio
/
Eventi
/

Il Dottor Lazzati, tra pallone e universo…

9 dicembre 2019 | 08:05
Share0
Il Dottor Lazzati, tra pallone e universo…

L’Addetto Stampa dell’A.C. Legnano premiato con il suo Gruppo di appassionati di astronomia con la Benemerenza Civica a Lecco

LECCO -Il Comunedi Lecco ha assegnato il San Nicolò d’Oro, la benemerenza civica della Città, al Gruppo astrofili Deep Space per la sua ultraventennale attività di divulgazione scientifica al servizio del pubblico e delle scuole.

Di questa attività, la parte fondamentale sono i 15 anni di conduzione del Planetario cittadino, diventato punto di riferimento a livello nazionale per la divulgazione dell’astronomia, delle scienze della Terra, della fisica e dell’astronautica. In quest’ultimo campo il gruppo organizza al Planetario, ogni anno, Astronauticon, la convention nazionale di astronautica, con ospiti astronauti come Luca Parmitano, Samanta Cristoforetti, Paolo Nespoli ecc.

Il gruppo ha tra i suoi fondatori anche il Dottor Loris Lazzati, noto Addetto Stampa dell’A.C. Legnano, che sin dall’apertura del Planetario è il coordinatore didattico e responsabile della programmazione. La cerimonia si è tenuta domenica pomeriggio in sala Ticozzi, a Lecco.

Nello foto lo vediamo, secondo da destra in piedi, con i soci del gruppo nel momento del ritiro della benemerenza.