volley serie c femminile |
Volley
/

La FoCoL si presenta: Alice Ferrario e Chiara Lenna

21 novembre 2019 | 09:41
Share0
La FoCoL si presenta: Alice Ferrario e Chiara Lenna

Le giocatrici della FoCoL si raccontano a Sport Legnano

Eccoci giunti al quarto episodio della serie “La FoCoL si presenta“, questa volta le protagoniste sono la centrale Alice Ferrario e il libero ChiaraLenna.

Nome: Alice

Cognome: Ferrario

Soprannome: Ciuffy

Numero: 7

Data di nascita: 21/5/97

Ruolo: centrale

Altezza: 1,78

Come hai iniziato a giocare a pallavolo? Durante una gita all’oratorio un dirigente della Sangiorgese mi ha chiesto di iniziare a giocare, io avevo appena smesso atletica e ho accettato.

Biografia pallavolistica: ho cominciato appunto a San Giorgio, in terza media, poi in seconda superiore sono passata alla FoCoL e qui sono rimasta fino ad ora.

Una parola perdescriverti: ottimista

Personaggio sportivo a cui ti ispiri: Federica Pellegrini

Il tuo motto: “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Aspettative per la stagione: così unite, aiutandoci a vicenda, possiamo fare tanto

Nome: Chiara

Cognome: Lenna

Soprannome: Rednap

Numero: 1

Data dinascita: 18/10/95

Ruolo: libero

Altezza: 1,70

Come hai iniziato a giocare a pallavolo? Mi è sempre piaciuto come sport e ho sempre voluto giocarci. Mia mamma ha fatto pallavolo e inizialmente, quando ero piccola, non voleva farmi iniziare, poi in quarta elementare ho ricevuto un volantino pubblicitario e l’ho convinta, iniziando alla Yamamay.

Biografiapallavolistica: sono rimasta per sette anni alla Yamamay, poi sono arrivata qui alla FoCoL, dove gioco ormai da dieci anni.

Una parolaperdescriverti: precisa

Personaggio sportivo a cui ti ispiri: Paola Cardullo

Il tuo motto: “Vola solo chi osa farlo”

Aspettative per la stagione: siamo un bel gruppo, sono convinta che quest’anno possiamo toglierci qualche soddisfazione che alla fine è mancata lo scorso anno. Il meglio deve ancora venire.