
Due errori dal dischetto costano la qualificazione alla squadra di Mister Manzo
VERANO BRIANZA (MB) – Esce fuori dalla Coppa Italia di Serie D il Legnano, sconfitto dalla Folgore Caratese dopo che i tempi supplementari si erano conclusi sull’ 1-1.
Nel primo tempo al 3′ passano i padroni di casa con Ngom. Arriva però il bellissimo pareggio di Gobbi con un’azione di prima in contropiede e tiro dal limite nell’angolo destro.
Altra bella azione in contropiede del Legnano sempre in velocità con Rinaldi che serve Gasparri ma quest’ultimo viene anticipato dal portiere.
Poi Delventisette si salva prima della fine del primo tempo su Tindo. Il Legnano dopo lo svantaggio iniziale e il relativo contraccolpo riesce a mettere a posto la gara prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo brivido al 26 tiro di prima con il palo di Valotti. Il Legnano risponde con Gasparri per due volte inefficacemente e così si va ai rigori.
Nonostante una parata di Ragone, sono fatali gli errori di Borghi con tiro alto e di Ricozzi, parato.
Finisce 5-4 dopo i rigori e con questo risultato è la Folgore Caratese a passare al Secondo Turno.
Folgore Caratese-Legnano 5-4 dopo i rigori (1-1 d.t.r.)
Gol: 4′ Ngom (FC), 25′ Gobbi (L)
La sequenza dei rigori
✅ Burato – ✅ Foglio
❌ Valotti – ✅ Nava
✅ Ngom – ❌ Borghi
✅ Candiano – ✅ Pavesi;
✅ Bartulovic -❌ Ricozzi
Folgore Caratese: Delventisette, Agnelli, Derosa, Burato, Parenti, Monticone, Ngm, Ciko (63′ Mantegazza), Ferrari (63ì Bartulovic), Graziani (46′ Troiano), Valotti
In panchina: Castaldo, De Foglio, Marconi, Antonucci, Candiano, Silvestro.
Allenatore: Longo
Legnano: Ragone, D’Aversa, Foglio, Pennati, Nava, Ciappellano, Cocuzza (74′ Fabozzi), Rinaldi (65′ Ricozzi) Gobbi (67′ Pavesi), Tindo (65′ Borghi), Gasparri (90′ Ortolani).
In panchina: Bizzi, Miculi, Campus, Virzi,
Allenatore: Manzo
Arbitro: Gandolfo di Bra
Ammoniti: Agnelli, Troiano, D’Aversa.
Espulsi: nessuno
