Basket Serie C Gold |
Basket
/

Puntoebasket Nerviano, il confronto con grandi avversari sarà una sfida stimolante

28 agosto 2019 | 21:43
Share0
Puntoebasket Nerviano, il confronto con grandi avversari sarà una sfida stimolante
Puntoebasket Nerviano, il confronto con grandi avversari sarà una sfida stimolante
Puntoebasket Nerviano, il confronto con grandi avversari sarà una sfida stimolante
Puntoebasket Nerviano, il confronto con grandi avversari sarà una sfida stimolante

La squadra di Coach Mandrillo si troverà di fronte i Knights Legnano

NERVIANO (MI) – Lunedì 26 Agosto ha avuto ufficialmente inizio la stagione della Puntoebasket Nerviano, con la squadra che si è radunata al Pala Da Vinci per cominciare la preparazione in vista del campionato.

I ragazzi, dopo aver ricaricato le pile, si sono presentati in gran forma e pronti per tornare a sudare (non solo metaforicamente, è proprio il caso di dirlo!) sul campo da gioco.

Raccolti intorno al cerchio di metà campo, il primo a prendere la parola è coach Andrea Mandrillo: “Il livello della competizione, quest’anno, sarà particolarmente elevato, sia per la presenza di grandi squadre retrocesse da campionati superiori sia per il notevole rafforzamento di alcune delle formazioni già protagoniste della C Gold nelle passate stagioni.

Noi, tuttavia, dobbiamo riporre la massima fiducia e convinzione nei nostri mezzi: il confronto con avversari di qualità, oltre a costituire una sfida estremamente stimolante, rappresenta un’importante opportunità di crescita che dovremo essere abili a sfruttare nel migliore dei modi.

La scelta di allestire un roster lungo, elemento di continuità con la scorsa stagione, è stata operata con l’intento di riuscire a mantenere sempre alta l’intensità ed il ritmo di gioco, tanto in occasione delle partite quanto durante gli allenamenti: sono convinto che ciascuno di voi farà del suo meglio per mettere in difficoltà il sottoscritto e gli altri membri dello staff tecnico al momento di decidere chi mandare in campo.

È mio desiderio, infine, instaurare fin da subito un rapporto improntato alla massima trasparenza, basato sulla reciproca capacità di dialogare in maniera diretta e franca in ogni circostanza“.

È stato poi il turno del Direttore Generale Enrico Ragnolini, che non nasconde la soddisfazione della Società per il roster allestito: “In questi mesi abbiamo lavorato assiduamente con l’intento di migliorare il nostro organico, partendo dalle buone basi della scora annata ed aggiungendo ad esse rinforzi mirati, tasselli importanti che auspichiamo contribuiscano a farci fare un ulteriore passo in avanti. Non voglio parlare, in questo momento, di obiettivi particolari, ma è chiaro che la Società nutra grandi ambizioni per la stagione a venire“.

Una battuta in chiusura anche per Capitan Bandera: “Da quando sono qui, ed ormai ne è passato di tempo, la Società ha sempre cercato, anno dopo anno, di alzare l’asticella. La scorsa stagione, numeri alla mano, è stata la migliore mai disputata: qualcosa mi dice, dunque, che prossimamente avremo un bel da fare…!

Risulta evidente dalle parole dei diretti interessati come l’ambizione e la determinazione necessarie per fare sempre meglio non manchino ad alcuna componente societaria: dai giocatori alla dirigenza passando per lo staff tecnico.

(Fonte e foto Ufficio stampa Puntoebasket Nerviano)