Mondiale Under 19 softball, Giappone troppo forte per le Azzurrine

Per restare in corsa per una medaglia sarà necessario battere l’Australia
IRVINE (USA) – Troppo forte il Giappone, vice campione del mondo in carica, che rifila un 10-0 all’Italia nella seconda gare delle Azzurrine ai Mondiali Under 19 di Softball in svolgimento ad Irvine, negli Stati Uniti.
E’ stata una gara decisamente al di sotto delle aspettative, giocata decisamente male dall’Italia, come ha rimarcato senza nascondersi il tecnico azzurro Enrico Obletter: “Perdere contro il Giappone ci sta, ma non in questo modo: uscendo dal campo senza la consapevolezza di aver lottato al 100%; soprattutto quello che dà più fastidio è il gran numero di errori che abbiamo commesso”.
In campo anche in questa gara la legnanese Fadwa Ben Karim, che ha rilevato in pedana Giorgià Telò, a sua volta entrata in gara al posto di Chiara Rusconi.
Le Azzurre tornano in campo a mezzanotte (le 15 ora locale) per la terza e decisiva gara del girone di qualificazione, dove incontreranno l’Australia. In caso di vittoria l’Italia accederebbe al Super Round, che potrebbe mantenere ancora le Azzurre in corsa per una medaglia.
Classifica Gruppo B
1 – Giappone 1,000 (3-0)
2 – Australia 0,500 (1-1)
2 – Italia 0,500 (1-1)
4 – Sudafrica 0,000 (0-3)
(foto u19wswc.wbsc.org)