Rari Nantes Legnano: Campionati estivi Sincro master… divini!

Anche quest’anno il team legnanese conquista la Coppa Nazionale
L’AQUILA – Dopo i Campionati Invernali che hanno visto Legnano sede dell’evento, i Campionati estivi di nuoto sincronizzato master hanno avuto luogo i giorni 13 e 14 luglio nella suggestiva città de L’Aquila.
Quest’anno, nel decimo anniversario del devastante terremoto, la federazione italiana nuoto ha simbolicamente scelto questa città per fare da cornice ai campionati italiani e per celebrare la rinascita che, faticosamente , sta trasformando un pesante lutto in una opportunità.
La piscina Comunale Ondina Valla mette a disposizione degli atleti le sue strutture, sopravvissute al terremoto, e con la consueta perfetta organizzazione della Dottoressa AugustaSardellito e del suo staff i campionati hanno inizio.
La Rari Nantes Legnano, capitanata dalla allenatrice ex agonista Alice Castelli, partecipa con le giovani atlete Alessia Brambilla, Gaia Fenaroli, Ilaria Fenaroli e Camilla Restelli e con il gruppo storico delle mamme Liliana Baraldo, Elisabetta Croce, Hitomi Oya, Mara Perfetti, Beatrice Richelli ed Alessandra Tortora che, come il buon vino, di anno in anno migliorano!
Ilaria nella categoria 20/29 propone un significativo esercizio singolo sulle note di “Prayer of the mothers“ , bandiera del movimento delle donne per la pace; Ilaria e Camilla, nella categoria 30/39, presentano un inedito esercizio doppio con notevoli difficoltà tecniche.
Alessandra, Elisabetta e Mara conquistano l’oro con il trio categoria 50/59 seguite da Liliana e Beatrice, smaglianti atlete classe 1959, che affrontano la categoria 60/69 con due singoli ed un doppio e portano due ori e un argento alla società.
Ritmi accattivanti e divertenti, Hitomi, brava di nome e di fatto, fa cantare il pubblico con il suo simpatico singolo categoria 50/59 sulle note della strepitosa “Brava “ di Mina.
Performance delle mamme nella squadra tecnica e libera… e un altro oro si aggiunge al carnet!
Grossa soddisfazione per la società legnanese che riesce nell’esercizio libero combinato a sorpassare la squadra della capitale, la All Round, che annovera atlete di grande calibro. L’esercizio è stato ideato magistralmente dalla coach Alice sulle note della colonna sonora del film Sister Act.
Come le scatenate suore di San Francisco condotte da suor Maria Claretta conquistano il Papa con il loro concerto sul tema musicale di “I Will Follow Him“, le dieci atlete della Rari Nantes, madri e figlie tutte insieme appassionatamente in vasca, conquistano la giuria nazionale e il pubblico de L’Aquila.
Grandi applausi ed emozione per tutte e un altro oro al collo che consente, anche quest’anno alla Rari Nantes di conquistare l’ennesima Coppa nazionale e di chiudere il campionato davanti alle amiche del Busto Nuoto.
La soddisfazione della allenatrice Alice Castelli é alle stelle! A tutte le atlete un meritato riposo e, come sempre, ad altiora!