Calcio Serie D |
Calcio
/

E’ nato il nuovo Milano City FC, il futuro sarà ad Assago

30 luglio 2019 | 23:51
Share0
E’ nato il nuovo Milano City FC, il futuro sarà ad Assago
E’ nato il nuovo Milano City FC, il futuro sarà ad Assago
E’ nato il nuovo Milano City FC, il futuro sarà ad Assago
E’ nato il nuovo Milano City FC, il futuro sarà ad Assago

La squadra si allenerà nel comune milanese, dove in futuro si giocheranno anche le gare di campionato

MILANO – Presentazioni ufficiali per il nuovo Milano City FC nella prestigiosa cornice di Piazza San Babila a Milano ospiti di TrustMeUp nella sede di CFC Legal.

Un’oretta circa dove il club, alla presenza degli organi di stampa, addetti ai lavori ed amici ha avuto il piacere di annunciare le novità per il prossimo anno, non solo dal punto di vista sportivo ma anche societario.

Ufficiale la nomina a nuovo presidente del club del Dott. Salvatore Varano e come suo vice di Antonio Fortuna, presidente nazionale di Assimpresa, entrambi stimati professionisti del settore economico-finanziario da sempre dalla parte di imprese ed imprenditori con il background ideale per guidare una società.

Presenti nel consiglio, in qualità di consiglieri, siederanno anche Daniele Ricossa e Mario Tamborini.

“Quando mi hanno proposto questa avventura ho capito subito l’ambizione del progetto che mira soprattutto a stare accanto alle nuove generazioni di sportivi – le prime parole del presidente – Vogliamo porre l’attenzione alle nuove leve, bambini e ragazzi per formare una squadra vincente: sono felice ed onorato del ruolo che andrò a ricoprire”.

Spazio anche per l’intervento di mister Fiorin, chiamato ad illustrare la sinergia che ci sarà tra campo e società: “Impostare una cultura della progettazione, cogliere il momento e l’opportunità per creare una realtà cercando di lasciare un segno e raggiungere i nostri obiettivi. Facciamo tutti parte del progetto: sentiamoci tutti partecipi e responsabili perché tutti noi siamo il Milano City”.

Il secondo importante annuncio di giornata viene dato dal consigliere Ricossa: il Milano City sbarca finalmente a Milano: “Quest’anno, nonostante le partite casalinghe saranno disputate ancora a Busto Garolfo, il club ha deciso di spostare la sede degli allenamenti nel centro sportivo comunale di Assago dove abbiamo progettato una riqualifica per in futuro ospitare anche le partite di campionato”.

Il club ha infine definito la nuova partnership con TrustMeUp, società che offre un sistema trasparente e incentivante per il sostegno alle iniziative filantropiche, sociali e sportive. Le associazioni no profit lanciano i loro progetti sulla piattaforma permettendo a fans/donors di scegliere quale sostenere donando online.

Grazie alla tecnologia blockchain, il sistema garantisce la sicurezza delle informazioni e la trasparenza delle donazioni. La novità di TrustMeUp è rappresentata da un sistema di “rimborso” al 100% delle donazioni effettuate: al sostenitore verrà corrisposto un importo equivalente alla propria donazione (che sarà, pertanto, a costo zero) in
Passions Coin, token digitali, spendibili presso attività commerciali affiliate in tutto il mondo sia fisiche che online.

A raccontare questa collaborazione ci ha pensato il Dott. Angelo Fasola, CEO di TrusteMeUp, annunciando una novità assoluta in campo sportivo: “Tutti coloro che fanno parte della squadra, dai giocatori al management, riceveranno un Welcome Kit di 100 Passion Coins, equivalenti a 100 euro, da spendere presso i merchant affiliati alla piattaforma. Lo stesso Welcome Kit sarà riservato a tutti i tifosi che sottoscriveranno un abbonamento annuale alla squadra. I fans/donors potranno inoltre contribuire attivamente al progetto dello stadio del club, un luogo che potranno finalmente chiamare casa, partecipando in prima persona alla creazione della nuova identità della quadra”.