Liburnia estromesso dal campionato, saltata la trasferta per il Legnano Softball

Riscritta la classifica del Girone A di Serie A2, legnanesi ora seconde
LEGNANO – Saltata la trasferta a Livorno per il Legnano Softball, dopo la decisione della Federazione Italiana Baseball e Softball di estromettere il Liburnia Softball dal campionato di Serie A2, a causa del terzo mancato pagamento delle tasse gara.
Come di legge nel Comunicato Ufficiale del Giudice Sportivo Nazionale della F.I.B.S. “accertato l’omesso pagamento nei termini della tassa gara da parte della società ospitante S.C. Liburnia A.S.D. per le partite in programma il 14 luglio p.v. contro il Legnano, rendensosi così responsabile della violazione alla delibera del C.F. 12/2019, e che si tratta della terza violazione alla disposizione in ordine al pagamento della tassa gara, che per quanto previsto dalla stessa delibera viene considerata come rinuncia espressa al campionato, ha disposto oltre alla perdita delle gare in oggetto, la retrocessione per l’anno 2020 all’ultima serie di campionato e l’annullamento di tutte le gare già disputate dalla società S.C. Liburnia A.S.D., oltre alle sanzioni amministrative.”
Viene così completamente riscritta la classifica del Girone A del Serie A2 di softball, che alla luce della delibera e dei risultati dell’ultimo weekend, che ha visto la doppia vittoria del New Bollate sul campo di La Loggia (0-11 e 0-5) e dei due pareggi tra Jacks Torino e Crocetta (4-1 e 3-6) e nel derby sardo tra Supramonte e Nuoro (2-11 e 5-2), diventa la seguente:
1 – New Bollate 750 (15-5)
2 – Legnano 722 (13-5)
3 – Jacks Torino 536 (10-9)
4 – Nuoro 500 (10-10)
5 – La Loggia 458 (11-13)
6 – Crocetta 333 (7-14)
7 – Supramonte 250 (5-15)
Ora le biancorosse legnanesi sono attese alle ultime sei gare della regular season, tutte in trasferta: il prossimo weekend sul campo delle Jacks Torino e nel successivo con il “tour de force” in Sardegna, contro Nuoro e Supramonte.