
Il DT Asmini mette a segno un “triplete” per il Mister Roncari
CASTELLANZA (VA) – La neopromossa Castellanzese si sta attrezzando nella maniera migliore per il prossimo Campionato di Serie D. Il Direttore Tecnico Asmini cala un tris per il Mister Roncari.
Arriva infatti Nicolò Esposito. Da neroazzuro a neroazzuro prima del neroverde. Esposito, nato il 15 maggio del 1992 a Seriate, è il nuovo mediano della Castellanzese, prelevato da una formazione di categoria come il Seregno. Che guarda caso conserva gli stessi colori sociali della sua prima squadra… l’Atalanta, quella giovanile, dove Nicolò ha mosso i primi passi nel calcio. Dopodichè, in ordine sparso, Pontedera, MapelloBonate, Pergolettese, Giulianova, Caravaggio e Olginatese. 120 le presenze nella quarta divisione italiana per un mediano in grado di trasformarsi in terzino all’occorrenza, ma anche di vestire i panni dell’ariete dall’alto del suo metro e ottanta e incornare in rete. Per ora fanno quattro i gol messi a segno da Nicolò Esposito in anni di Serie D.
Nicolas Mara è poi ancora un altro mattoncino al muro neroverde. Mara, nato il 16 febbraio del 1994, sarà un nuovo difensore centrale della Castellanzese in arrivo direttamente dal Sondrio squadra con cui ha disputato la sua ultima stagione in Serie D. Un metro e novanta centimetri di esperienza nella quarta divisione nazionale con la maglia azzurra, ma anche quella del Seregno e dell’Olginatese. 122 le presenze nella categoria e ben 7 gol.
Mario Chessa è la punta di diamante, nato il 22 febbraio del 1993 a Sassari, è lui il nuovo centravanti della squadra di Mister Roncari. Non manca la versatilità: profilo adattabile anche al ruolo di seconda punta o addirittura esterno d’attacco. Per lui 53 volte a segno in 160 presenze in Serie D. Con le maglie di Vogherese, Pergolettese, Lecco, Pro Sesto, Pavia, Atalanta Giovanile e non ultimo Inveruno da cui la società neroverde lo ha prelevato.