
Piano e Sbertoli in campo nel 3-1 sull’Australia
LEGNANO – In attesa di tornare all’Allianz Cloud, il vecchio PalaLido, la Powervolley Milano si gode i suoi gioielli in maglia azzurra: Matteo Piano e RiccardoSbertoli, titolari nella sfida dell’Italia contro l’Australia, vinta per 3-1.
Per il centrale, capitano dell’Allianz Powervolley, ben 11 punti, seguito dai 7 del compagno di squadra, regista a Milano come ieri in Azzurro.
«Sono contento della vittoria di oggi – commenta Matteo Piano (in foto) – . Di ritorni in azzurro ne ho fatti tanti, mi sono dovuto riprendere tante volte, ma sono felice di essere tornato con questa partita. E’ stata una bella gara che ci ha testati soprattutto nel secondo set che non siamo riusciti a portare avanti. Eravamo molto attenti e meticolosi con questo avversario. Io ho giocato molto volte in questi anni contro l’Australia e credo che sia una formazione impegnativa. Hanno cambiato tanto anche rispetto a ieri, ma è il bello della Volleyball NationsLeague. E’ importante la questione dell’adattamento: noi oggi abbiamo fatto una gran partita nel corso della quale ci siamo adattati bene in campo»
«Siamo molto felici di questa vittoria – afferma il regista Sbertoli -. Nel secondo set l’Australia è cresciuta di intensità e noi non siamo stati molto sul pezzo. Può capitare e siamo stati bravi a reagire subito nel parziale successivo. Anche perché a parte il secondo set che abbiamo perso 32-30 poi nel resto del match abbiamo imposto il nostro gioco dall’inizio alla fine. Dobbiamo essere consapevoli di questo e contenti. Quella con la Bulgaria sarà una patita difficile, come tutte per noi, ma siamo pronti. Questa sera riposeremo e domani in campo ci troveremo di fronte una formazione forte, con giocatori di primo livello in un palazzetto che sarà sicuramente pieno per tifare per loro. Ma non sarà un problema: siamo pronti e siamo consapevoli della nostra strada e vogliamo metterci in gioco in ogni partita per provare a vincere»