
Si è conclusa la tre giorni organizzata dall’A.C. Folgore Legnano
LEGNANO – L’Atletico 2013 batte ai rigori la Folgore Legnano al Memorial Epurè, Bonfanti, Verga.
Il primo tempo della finale vede un pressing alto della Folgore, ma non riesce a “sfondare” grazie alle super parate del portiere dell’Atletico.
L’Atletico gioca in contropiede e su uno di questi guizzo vincente per il gol del vantaggio.
Nel secondo tempo, Folgore più ordinata in campo e all’arrembaggio per il gol del pareggio…molte le occasioni, grandi ancora parate del portiere dell’Atletico 2013 e anche qualche.legno..,
Il gol del pareggio della Folgore arriva in un batti e ribatti in area di rigore a 30 secondi dalla fine.
Nel secondo tempo Atletico molto più stanco, non punge più, ma difende con i denti il gol del vantaggio fino al pareggio della Folgore.
Ai rigori il primo della Folgore è sbagliato e anche .il quinto e la coppa del Memorial termina all’Atletico.
Da sottolineare in tutte il grande fair play in campo.
“Siamo andati in vantaggio grazie a una sgroppata sulla sinistra di un incontenibile Rrukaj – racconta il Presidente Ferrante dell’Atletico 2013 – Abbiamo tenuto fino alla fine ma all’ultimo minuto la Folgore, che nel secondo tempo ha dominato completamente, è riuscita pareggiare. I rigori sono stati decisi da un eccellente Celano che ha detto per due volte di no agli attaccanti della squadra di casa. In questo Memorial sono state 3 le partite giocate in meno di 24 ore. Più di 200 minuti nelle gambe: sicuramente eravamo i meno titolati e i meno favoriti ma voglio dire grazie mille ai miei ragazzi per questa piccola ma grande soddisfazione. Il più bel regalo di compleanno che potessi chiedere“.
