Camminata per la fibromialgia, Christian Vitali a Cammarata






Intanto Striscia la Notizia dedica un servizio sulla sua iniziativa
CAMMARATA (AG) – Continua la marcia di Christian Vitali e dei suoi compagni di viaggio lungo la Magna Via Franchigena che da Palermo li porterà fino ad Agrigento.
Lunedì il gruppo è partito da Corleone per arrivare a Prizzi, 19 chilometri “tra paesaggi infiniti di prati verde e salite tortuose e lunghe“, come ha spiegato Christian, che ha avuto modo di accompagnare la psicologa del gruppo di fibromialgici di Bagheria-Palermo, “donna di grande valori, ci siamo raccontati le nostre storie condividendo momenti emozionanti!”
Ricordiamo infatti che al fianco del camminatore parabiaghese troviamo un gruppo di malati di fibromialgia, la malattia che Vitali si è impegnato a far conoscere: “C’ era un po’ di preoccupazione per la salita finale ma con determinazione i pazienti non hanno voluto darci retta (facendo anche bene) e sono arrivati al fine tappa“.

Martedì il gruppo ha percorso la sua quarta tappa, si 24 chilometri, da Prizzi a Castronovo di Sicilia: “La fiducia è altissima, i campi e le strade ci fanno da cornice e la fatica si lascia alle spalle perché è tanta la voglia di vedere questi posti fantastici che i dolori dei fibromialgoci passano in secondo piano per loro! Autentici Leoni!”
Il primo maggio non è stato un giorno di riposo per Christian ed i suoi amici: altri 13 chilometri fino a Cammarata, in provincia di Agrigento, con una sorpresa finale: Striscia la Notizia ha in serata mandato in onda il servizio della sua inviata Stefania Petyx dedicato alla loro iniziativa, che potete vedere QUI >>.
