Bulldog Under 18, battuto Cornaredo, ora si pensa ai playoff regionali






Negli Ottavi di Finale Regionali le Bulldog giocheranno contro il Basket Morbegno
CANEGRATE (MI) – Chiude nel miglior modo possibile la regular season del Girone C Regionale il team Under 18 Bulldog Basket Canegrate (annate dal 2001 in poi più tre fuori quota delle nate nel 2000) di coach Fabrizio Molteni che supera a domicilio la competitiva Virtus Cornaredo al termine di una prestazione concreta e chiusa su un “rotondo” +21 finale (20-12 al 10°; 34-22 al 20°; 63-37 al 30°; 76-55 al 40°).
Il bilancio di 15 successi e 1 sola sconfitta di questa prima fase oltre al Titolo Interprovinciale ha “regalato” alla squadra del dirigente Maurizio Tomio il ruolo di “testa di serie” nei successivi Play-Off con in “palio” il Titolo Regionale GOLD.
L’attesa infatti si è già spostata agli Ottavi di Finale Regionali dove le Bulldog giocheranno, in un match unico, con il Basket Morbegno (lunedì 29 aprile, ore 19.30, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate), formazione giunta sesta nel girone B.
La vincente di questa partita sfiderà nel turno successivo chi avrà la meglio nell’equilibrato incontro tra la Comense (terza del girone B) e il Basket Crema (terza del girone A).
Per il club nero-arancio sta proseguendo quindi un’annata fin qui superlativa a livello giovanile tenendo conto anche del Titolo Interprovinciale vinto dalle ragazze dell’Under 16 (annate dal 2003 in poi), guidate dai coach Luca Linari e Paolo Montrasio, anch’esse attese agli Ottavi di Finale Regionali di categoria con la Visconti Brignano Bergamo (sabato 27 aprile, ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).
Virtus Cornaredo-FCL Contrac Canegrate 55-76
Bulldog: Cesena 8, Chiesa, Ferrazzo, Frigeni 2, Gjetja, M. Colombo 5, Mainini 8, Martinelli 5, Milani 8, Ravasi 4, Tomio 12, Viola 22.
Allenatore: Molteni
Vice Allenatore: Linari e Caniati
Accompagnatore: Tomio.
La classifica finale del Girone C regionale
Basket Canegrate 30
HYC Pavia 28
Virtus Cornaredo, Baskettiamo Vittuone, Opsa Bresso 20
OSL Garbagnate M. 10
BFM Milano, Basket Pioltello 6
Sportlandia Tradate 4
La griglia degli Ottavi di finale playoff regionali
Basket Canegrate-Morbegno
Comense-Crema
Vobarno-Vittuone
Vertematese-Bresso
Sondrio-Azzurra Brescia
HYC Pavia-Fortitudo Brescia
Cornaredo-Villasanta
Melzo-Comense