
Ora le ragazze canegratesi incontreranno il Trezzano
CANEGRATE (MI) – Dopo aver vinto il Girone C Regionale, frutto del bel bilancio di 15 successi e 1 sola sconfitta, le Bulldog del team Under 16 (annate 2003/2004) sono caparbie nel superare lo scoglio degli ottavi di Play-Off Regionale regolando le bergamasche della Visconti Brignano (53-40).
Per la cronaca, le ragazze del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, nonostante la partenza contratta, riescono ad allungare sul +7 sulla “sirena” di metà gara (17-12 al 10°; 27-20 al 20°) ma un pessimo terzo quarto e la buona prestazione delle ospiti le costringe ad inseguire (31-34 al 30°); nel momento più difficile esce però la grinta e la “voglia” di vincere del gruppo e grazie al parziale di 22 a 6 nell’ultima frazione il “ribaltone è servito” (53-40 al 40°) e con questo il successivo accesso tra le migliori otto formazioni lombarde di questa categoria Gold.
Nei quarti di finale le ragazze del Presidente Salvatore Laguardia saranno opposte, sempre con la formula a partita “secca”, alla competitiva Basket Trezzano capace di vincere con un buon margine con la SVO San Vittore Olona (61-49).
Lo staff tecnico ha commentato così il cammino fin qui percorso: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione di arrivare ai quarti di finale regionali ma lo siamo ancor di più dei miglioramenti del gruppo sia a livello mentale che tecnico-tattico; ora siamo consapevoli che con il Basket Trezzano partiamo sfavoriti ma siamo sicuri che le ragazze daranno tutto per provarci fino in fondo e conoscendole non è detto che regalino a noi e alla società un altro successo da ricordare”.
Basket Canegrate-Visconti Brignano Bergamo 53-40
Bulldog: Aprile 11, Caserini 5, Cuni ne, Austero 5, Ravasi 9, Aloisi 13, Bertin, Dushi, Dallavalle, Baglioni, E. Colombo 10, Veneroni ne.
Allenatore: Linari
Vice Allenatore: Montrasio
Accompagnate: Aloisi
Ottavi di Finale Play-Off Regionali
Basket Canegrate-Visconti Brignano 53-40
Basket Trezzano-SVO San Vittore Olona 61-49
Ororosa Bergamo-Basket Costamasnaga 31-38
OFG Giussano-Opsa Bresso 106-36
BT Crema-GEAS Sesto San Giovanni 82-43
Carpe Diem Lecco-Usmate 44-33
Ardor Bollate-Lions del Chiese 64-42
Azzurra Brescia-Villaguardia 78-57
I quarti di finalePlay-Off Regionali
Basket Canegrate-Basket Trezzano
OFG Giussano-Basket Costamasnaga
BT Crema-Carpe Diem Lecco
Ardor Bollate-Azzurra Brescia.