Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Il Legnano e i tre moschettieri…

4 marzo 2019 | 18:39
Share0

Le parole di Ronchi, Amelotti e Grasso in sala stampa dopo la vittoria sul Busto 81

LEGNANO – Dopo la vittoria meritatissima contro il Busto 81 come ha riconosciuto sportivamente lo stesso tecnico Civeriati, i ragazzi di Fiorito hanno già la testa al Varese.

E l’hanno con i piedi ben piantati a terra come ha confermato il trio che si è presentato in sala stampa dopo la vittoria, dall’esterno Ronchi, alla mezzala Amelotti all’attaccante Grasso.

Tre volti rappresentativi di un Legnano che con i fatti sul campo vuole giocarsi le sue carte migliori. Ronchi si è perfettamente inserito nella squadra, portando quel dinamismo sulla fascia destra, che è fondamentale nel gioco del 3-5-2. Amelotti è una mezzala di qualità di categoria superiore, forse anche due… e Grasso ha trascinato l’attacco con un funambolico Giardino.

La solidità di questo Legnano ancora in serie positiva e senza prendere gol, è marchio di fabbrica di Mister Fiorito che ha chiesto di fare i complimenti ai ragazzi ma in primis se li merita tutti lui che ha voluto condividerli con Società e Direzione Sportiva per la costruzione della squadra.

Tornando ai “tre moschettieri“, le idee sono ben determinate.

Siamo contenti per i complimenti, ringraziamo, ci sentiamo bene e vogliamo dare il massimo in ogni gara, aiutandoci l’uno con l’altro” dice Amelotti.

Questa è una vittoria che abbiamo ottenuto tutti assieme, nonostante assenze importanti. Giardino? E’ fortissimo…” parola di Grasso.

Mi sono trovato bene subito in questo gruppo, noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo con il lavoro” parola di Ronchi.

Tutti e tre ai problemi extracalcio del Varese non vogliono pensarci: per la serie i 3 punti qualcuno se li è presi a tavolino e noi vogliamo invece prenderceli sul campo, che è ancora meglio…

E adesso, signori, disse d’Artagnan, tutti per uno, uno per tutti. È il nostro motto, non è vero?

Sostituiamo a d’Artagn, Mister Fiorito, che il pizzetto lo porta e insomma il gioco è fatto e viviamo assieme questa avventura lilla!