Serie D, turno di prestigio per l’Arconatese, con Inveruno e Milano City a caccia di punti

Domenica Serie D in campo per l’ottava giornata di ritorno
ARCONATE (MI) – Giovanni Livieri torna da Mister dell’Arconatese nel mitico Bagicalupo di Savona (nella foto) per incontrare domani gli striscioni biancoblù.
Una partita di prestigio per l’Arconatese che sta facendo molto bene in questo momento contro la terza squadra in classifica, che domenica scorsa ha perso 1 a 0 al Rigamonti-Ceppi contro il Lecco.
“Il Savona – spiega Mister Livieri – gioca con il 4-2-3-1, punta di riferimento è Francesco Virdis, ex Legnano nel 2008/2009, ai lati hanno esterni offensivi di qualità molto bravi nell’uno contro, noi dovremo cercare di limitare le loro qualità e non farli giocare. E’ una squadra costruita per quel tipo di gioco, per noi è una trasferta difficile ma stimolante“. Arbitra Giacomo Casalini di Pontedera con Stefano Barale di Torino e Gianluca Pischedda di Torino
Pro Dronero-Milano City è un’altra gara della verità per i Granata di Mister Ezio Rossi, uno scontro diretto da non fallire per muovere pesantemente la classifica dopo il successo di misura domenica scorsa contro il Borgaro e cercare di abbandonare la zona playout. Dirige l’incontro Luca Baldelli di Reggio Emilia, con Matteo Della Monica di La Spezia e Benedetto Torraca di La Spezia.
Folgore Caratese-Inveruno è per i ragazzi di Mister Andreoletti un esame importante per le ambizioni playoff dopo che inaspettatamente domenica scorsa al Garavaglia si è perso con la Lavagnese (1-2). Il campo difficile dei brianzoli è il miglior punto per ripartire, tenendo la Folgore ancora dietro in classifica. Direttore di gara sarà Enrico Gemelli di Messina, assistito da Walter Ciacia di Palermo e Mari Chichi di Palermo.
[matches league_id=17 mode=]
[standings league_id=17 template=extend logo=false]
(foto Savona FBC)