



Mercoledì turno infrasettimanale per la Serie C
BUSTO ARSIZIO – Tutti convocati per la partitissima di domani sera, mercoledì 13 febbraio, alle 18.30 contro il Novara per una Pro Patria che vuole continuare il suo magico momento dopo la bella prova di Vercelli.
“Incontriamo una squadra organizzata – dice Mister Javorcic in conferenza – una squadra con qualità, ben allenata che nell’ultima giornata non meritava di perdere contro la Carrarese. Ci sono al suo interno giocatori di spessore, potrà variare l’assetto ma mi aspetto un Novara comunque a trazione offensiva“.
Il Mister chiede umiltà ai suoi ragazzi, che presto avranno la nuova divisa sociale di rappresentanza: “Come metafora non dovremo però mai smettere di portare la tuta, di sporcarla con il campo, il fango e l’erba“.
Anche nella partita di domani la difesa sarà una chiave della gara: “Non è semplice variare schieramento dietro, ma abbiamo la fortuna di avere dei giocatori intelligenti e validi e scegliere di volta in volta secondo certi parametri tattici, è anche il bello del mio lavoro di allenatore“.
Questo infrasettimanale sarà all’insegna di diversi cambi: “Assolutamente è un obbligo variare, non potremmo fare diversamente per ottenere certi risultati: per competere ad alti livelli, dobbiamo fare così perchè queste come quella di domenica a Vercelli sono partite ad alta intensità e il dispendio di energie psicofisico è molto alto“.
Domenica la Pro Patria sarà infatti a Piacenza, ma intanto domani sera lo Speroni è pronto ancora a vivere una serata emozionante. Arbitrerà Marco Ricci della Sezione di Firenze con Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Licari di Marsala.