Trionfo dell’Italia nel Lainate International Youth Cup C13 di Calcio a 5 AMF

Il trofeo amichevole giovanile è stato organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala
LAINATE (MI) – Il weekend dell’Epifania ha visto il Palacairoli di Lainate (MI) ospitare il Lainate International Youth Cup Categoria 13 anni (per i nati nel 2006/2007/2008), trofeo amichevole giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala col Patrocinio della Città Metropolitana di Milano e del Comune di Lainate.
Sei le rappresentative nazionali presenti: oltre all’Italia, la Svizzera, il Principato di Seborga, il Regno Unito e le rappresentanze di Bolivia e Perù composte da atleti residenti in Italia.
La vittoria finale è andata agli Azzurrini, che hanno battuto in finale la delegazione del Principato di Seborga con il punteggio di 13-2. Il Regno Unito ha invece conquistato la finale per il 3°e 4° posto, superando la Svizzera per 16-6. Tutta di marca sudamericana la finale per il 5° e 6° posto, con la Bolivia che si è imposta sul Perù ai calci di rigore.
Il premio al Miglior Giocatore del torneo è andato all’italiano Cristian Lattari, mentre quello al Miglior Portiere se lo è aggiudicato il britannico Ivor Williams.
Questo il quadro complessivo dei risultati:
Venerdì 4 Gennaio
Italia vs Regno Unito 9-6
Principato di Seborga vs Svizzera 7-6
Sabato 5 Gennaio
Italia vs Bolivia 12-4
Principato di Seborga vs Perù 13-0
Regno Unito vs Bolivia 4-3
Svizzera vs Perù 19-1
Domenica 6 Gennaio
Semifinale 1: Italia vs Svizzera 9-2
Semifinale 2: Principato di Seborga vs Regno Unito 5-3
Finale 5°-6°: Bolivia vs Perù 8-6 dcr
Finale 3°-4°: Svizzera vs Regno Unito 6-13
Finale 1°-2°: Italia vs Principato di Seborga 13-2