Mister Palazzi: “Un onore con la mia Castanese al Mari”

Partita di prestigio per la neopromossa in cerca della salvezza
CASTANO PRIMO (MI) – La Castanese è pronta a scendere in campo domani al Mari contro il Legnano.
Giocare in uno stadio storico del calcio italiano è un premio meritato a una Società seria che si è guadagnata questo palcoscenico e che giustamente punta a tenersi stretta l’Eccellenza.
“Le sensazioni sono buone, abbiamo fiducia, ci siamo preparati bene anche se abbiamo il dubbio Niccolò Colombo per un problema muscolare in seguito all’amichevole a Borgomanero domenica scorsa. Valuteremo il da farsi e speriamo essere all’altezza del palcoscenico di una partita così di prestigio” spiega Emiliano Palazzi Mister dei Neroverdi.
“Secondo me rispetto al girone di andata abbiamo pareggiato poco e sono mancati quei 4/ 5 pareggi , che ci avrebbero permesso di girare a 16/17 punti e davano un vantaggio negli scontri diretti. La squadra tranne a Lazzate e nel secondo tempo con il Fenegrò, è sempre stata all’altezza delle gare. Per il resto abbiamo sempre giocato con tutti, ci è mancata forse un po’ di cattiveria e malizia per capire che dove non puoi vincere, anche un pari è importante, perchè così muovi la classifica, vedi quanto accaduto con il Cassano in casa, eravamo partiti bene poi abbiamo preso un gol in contropiede…“.
A Legnano Mister Palazzi ritroverà tanti amici tra cui in tribuna Mister Mattaini: “Mi ha allenato l’ultimo anno a Castellanza da ragazzino e a Somma Lombardo nell’ultimo della mia carriera, lo saluto cordialmente!“.
Tornando alla Castanese con i nuovi innesti , Mister Palazzi cercherà di giocare velocità in ripartenza: “Ho giocatori davanti rapidi e veloci e quindi penso che sugli esterni potrebbe diventare la nostra forza con Niccolò che poi sa fare reparto da solo, avendo la possibilità di alternare Bramante, Caraffa e Sindaco stesso e in caso di necessità Surace, con un potenziale offensivo interessante e composto da giocatori giovani che hanno fame e voglia di ritornare nel calcio che conta, speriamo perciò che ci diano una grossa mano, al pari di Perfetti, Appella, Cattaneo. All’inizio abbiamo avuto purtroppo un calendario iniziale penalizzante, con alcuni episodi che non sono andati per il verso giusto. All’ inizio abbiamo sbagliato anche troppi gol, tante palle gol create mentre abbiamo finalizzato poco. Questo sarà un altro fattore da migliorare nel girone di ritorno“.
“Il Calcio – termina il Mister – è per me una grandissima passione, speriamo di raggiungere la salvezza perchè a Castano Primo ho trovato un ambiente ideale che mi ha messo nella migliore condizione di lavorare. Noi possiamo solo avere il dovere di fare il nostro meglio per dare un risultato positivo a tutta la Società, e in particolare al Signor Marco De Bernardi che è l’anima di questi colori e che in partita diventa anche il primo tifoso. Come primo anno in Eccellenza vogliamo ripagare i grandi sacrifici della Società con una salvezza da festeggiare a fine campionato“.
[matches league_id=5 mode=]
[standings league_id=5 template=extend logo=false]