Cinque Mulini |
Corsa
/

I migliori del cross internazionale alla Cinque Mulini

22 gennaio 2019 | 18:15
Share0

Presentati nomi e programma del Cross internazionale

MILANO– Il 22 gennaio 1933 si correva sotto la neve la prima Cinque Mulini, oggi è stata presentata alla BPM Centro Servizi Bezzi, quella che sarà gara numero 87, organizzata dall’Us San Vittore Olona 1906.

Cinque Mulini è un nome prestigioso per lo sport locale perchè ci proietta nel mondo e anche quest’anno arriveranno i migliori crossisti. Nella corsa campestre più famosa al mondo il favorito secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere Soufian Elbakkali: arriverà dal Marocco e da 10 anni non vince un suo connazionale a San Vittore Olona.

La Cinque Mulini è da tempo terra di conquista africana e dal Kenia proverà a raggiungere l’Etiopia che vanta un successo in più, Jairus Birech, già vincitore nell’edizione del 2016. Anche lui si presenterà per vincere in questa edizione.

Abbiamo negli occhi poi il buon Campaccio degli Azzurri Yeaman Crippa e Daniele Meucci e sarebbe una bella soddisfazione vedere un azzurro sul podio.

La gara femminile si annuncia più aperta. Favorita è Gloria Kite del Kenia e anche qui cercherà di invertire la tendenza che vede dal 2017 solamente vittorie dell’Etiopia. Wilfred Yavi(Baharin) cercherà di riportare sul podio la sua Nazione dopo che risale al 2007 l’unica vittoria con Jamal.

A fare il tifo ci si augura che siano in tanti perchè la nostra Nadia Battocletti, campionessa europea under 20, proverà a dare del filo da torcere alla campionesse. E’ una giovane Italia con Nicole Reina e Giulia Viola quella che si affaccia a questa Cinque Mulini.

Ancora una volta si prenderà il via dal Campo Sportivo di via Roma, così come fu in passato, per andare a toccare il Mulino
Meraviglia fino alla fattoria Chiapparini e poi in volata fino al celebrato “Stadio del Cross”. Un percorso di quasi tre chilometri da ripetersi quattro volte per la prova riservata ai top runners della specialità.

PROGRAMMA

87^ Cinque Mulini Cross Country Internazionale

Domenica 27 Gennaio 2019
Programma Gare

Ore 9.00 Master Maschile (mm 50 e oltre) mt. 6000
Ore 9.45 Master Maschile (mm 35-40-45) mt. 6000
Ore 10.20 Master Femminile (tutte le fasce di età) mt. 4000
Ore 11.00 Campionato Italiano Vigile del Fuoco mt. 6000
Ore 11.45 Esordienti tutte le categorie
Ore 12.30 Ragazze mt. 1000
A seguire Ragazzi mt. 1000
Cadette mt. 2000
Cadetti mt. 2000
Ore 13.10 Allieve mt. 4000
A seguire Allievi mt. 4000
Ore 13.55 Juniores Internazionale Maschile mt. 8000
Ore 14.40 Juniores Promesse Senior Internazionale Femminile mt. 6000
Ore 15.15 87 Cinque Mulini – Senior Internazionale mt. 11.000