Supercoppa |
Calcio
/

Lettera di un tifoso: Juve-Milan in Arabia è una vergogna per tutti

3 gennaio 2019 | 09:04
Share0

La supercoppa italia in Arabia scatena le polemiche.

LEGNANO – “Caro SportLegnano, seguo il Milan da 39 anni“. Inizia così la lettera di un tifoso rossonero di Legnano che punta il dito contro la decisione da parte della Lega Serie A di disputare la Supercoppa italiana a Jeddah  in Arabia Saudita il prossimo 16 gennaio.

Assurdo ed inqualificabile aver scelto intanto una nazione dove i diritti civili non sono assolutamente riconosciuti e dove le donne vengono considerate peggio delle bestie.

In pochi sanno che tutti i settori dello stadio  King Abdullah Sports City Stadium i settori sono riservati a soli uomini. C’è solo una piccola parte, quella “families”, che è mista e dove ci possono andare anche le donne. In Arabia infatti le donne possono assistere alle manifestazioni sportive solo in alcuni settori e con una legge entrata in vigore lo scorso anno.

Da abbonato milanista ritengo inqualificabile tutto questo. La supercoppa italiana deve rimanere in Italia ed in un stato italiano. Se si va poi a scegliere uno stato islamico con tradizioni medioevali il calcio è già morto“.