Calcio Eccellenza |
Calcio
/

La Castellanzese torna a vincere

20 gennaio 2019 | 16:59
Share0
La Castellanzese torna a vincere
La Castellanzese torna a vincere
La Castellanzese torna a vincere
La Castellanzese torna a vincere
La Castellanzese torna a vincere

Niente può l’Union Villa Cassano contro la capolista

CASSANO MAGNAGO (VA) – La Castellanzese ha fatto in fretta a far dimenticare il passo falso di settimana scorsa che ha portato alla sua prima sconfitta interna della stagione.

Impegnato sul campo dell’Union Villa Cassano, l’undici di Mister Roncari si è imposto con un pesante 0-3 che fa capire agli avversari per la corsa verso la promozione che la Castellanzese c’è, eccome…

Protagonista della vittoria il bomber Gibellini, autore di una doppietta che di fatto ha chiuso la gara fin dai primi 45 minuti. Sue infatti le reti del momentaneo 0-2, la prima al 18′, la seconda quattro minuti dopo, questa volta su rigore.

Il terzo e definitivo sigillo porta la firma di Dell’Aera, che ha mandato la palla alle spalle di Rota al 66′.

Con questo risultato restano nove i punti che separano la Castellanzese dalla seconda classificata, il Verbano, vittorioso in casa per 2-0 sul Mariano.

La cronaca

Union in campo senza lo squalificato Scaccabarozzi, Castellanzese senza l’ex De Dionigi, per lui uno stop di due turni dal Giudice sportivo. La prima occasione è targata Castellanzese al 7’ con un diagonale, parato a terra da Rota, di D’Onofrio.

Reclama un rigore, al 10’, la Castellanzese, ma per l’arbitro non c’è fallo su Gibellini. Cusaro, di testa, sfiora il gol al 13’ sugli sviluppi di un corner. In 18 minuti per la Castellanzese ben 7 corner. Passa al 18’ la squadra di Mister Roncari con un colpo di testa di Gibellini, per la difesa cassanese in offside tanto da protestare vibratamente con l’assistente, che devia un cross di D’Onofrio.

Contrasto Romano-Gibellini al 21’: per il direttore di gara, secondo mister Antonelli in modo assurdo, è rigore. Se ne incarica lo stesso Gibellini che, al 22’, spiazza Rota. Al 31’ Gibellini prova ad approfittare di un errore di Rota, ma l’estremo difensore recupera e blocca la girata da fuori area.

Rasoterra a fil di palo, dopo una percussione di 30 metri, dell’ex Dell’Aera al 36’. Anelli innesca una ripartenza al 41’: palla a Shala e la difesa ospite sventa la minaccia. Al 47’ si chiude con una conclusione di Anelli bloccata, non perfettamente, ma quanto basta per non subire danni, da Chiodi.

Nel secondo tempo in campo senza sostituzioni. Entra in area, al 2’, anche grazie a un rimpallo, l’ex Dell’Aera, ma calcia a lato di poco. Cassano un po’ più determinato, Castellanzese in controllo. Al 15’ Andriuoli di potenza, Chiodi in corner con affanno. Sugli sviluppi, al 16’, testa di Romano e Chiodi respinge col corpo.

Compagnone al 19’ da fuori: a lato. Al 21’ Gibellini recupera palla, forse partendo da una posizione di fuorigioco, e serve Dell’Aera che arriva davanti a Rota e lo batte. I neroverdi controllano e inseriscono un altro ex come Davide Nocciola. Cassano volenteroso, ma la Castellanzese si mostra solida.

Contropiede neroverde con Roncari che ignora i compagni al 38’. Poi quando serve Zappulli il compagno non si avvede del passaggio. C’è anche il gran rifiuto di Urso che, a pochi minuti dalla fine, non accetta di subentrare. Creando, nel dopo partita, qualche perplessità tra gli uomini della società neroverde.

Al 41’ Andriuoli prende palla, Buzzi la serve a Rigoni che, entrato in area, calcia alto. Miracolo di Chiodi su girata di Andriuoli al 46’.

Abbiamo subito la pressione della Castellanzese, che abbiamo superato nel secondo tempo – dice a fine gara Gianluca Antonelli, allenatore dell’Union Villa CassanoIl 2 a 0 l’abbiamo subito su un rigore che non c’era, il 3 a 0 forse un fuorigioco… Diciamo che dopo il rigore di Legnano e il pari a tempo scaduto di domenica scorsa, con oggi possiamo dire che a noi gli arbitri non vogliono bene…”.

L’approccio alla partita è stato molto positivo e molto concreto. Bene nel primo tempo, poco concreti nel secondo. Ora crediamo all’obiettivo vittoria del campionato. Questa Castellanzese può ancora migliorare“, sostiene Fiorenzo Roncari, mister della Castellanzese.

Union Villa Cassano – Castellanzese 0-3 (0-2)
Gol: 18′ Gibellini, 22′ rig. Gibellini, 21′ Dell’Aera

Union Villa Cassano: Rota, La Marca, Romano, Pacifico, Augliera, Pisoni, Paroni (32’ st Rigoni), Shala, Andriuoli, Anelli (32’ st Buzzi), Marcinnò.
In panchina: Seitaj, Lora, Bellitto, Rigoni, Pecchia, Clemente, Lagotana, Fusco, Buzzi.
Allenatore: Antonelli.
Castellanzese: Chiodi, Compagnone, Ghilardi, Mantegazza, Cusaro, Moroni (34’ st Zappulli), Pedergnana, Bigioni, Gibellini (27’ st Nocciola), Dell’Aera (42’ st Cesaro), D’Onofrio (27’ st Roncari).
In panchina: Giorgetti, Cesaro, Nejimi, Nocciola, Roncari, Urso, Zappulli, Ferro.
Allenatore: Roncari.
Arbitro: Coradi di Brescia.
Spettatori: 200 circa.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]