Calcio Eccellenza |
Calcio
/

Ex Lilla, Zingaro grande ritorno con la Castanese al Mari

9 gennaio 2019 | 14:09
Share0
Ex Lilla, Zingaro grande ritorno con la Castanese al Mari
Ex Lilla, Zingaro grande ritorno con la Castanese al Mari
Ex Lilla, Zingaro grande ritorno con la Castanese al Mari

Verso Legnano-Castanese

CASTANO PRIMO (MI) – Domenica si gioca Legnano-Castanese al Mari e nelle fila degli ospiti uno degli ex è il difensore Ivan Zingaro.

E’ sempre un grande piacere tornare al Mari e giocare contro una delle mie ex squadre, per noi inizia un girone di ritorno importante. I ricordi in maglia lilla sono belli e importanti, ho fatto un anno e mezzo ma molto intenso e il Legnano mi ha valorizzato anche come giocatore per cui sono molto grato a questa maglia. Nel calcio come nella vita poi ci sono i cambiamenti, sarà perciò bello dal punto di vista sportivo incontrare ora da avversario la mia ex squadra, con tutto il rispetto per i colori che ho avuto il piacere di vestire in carriera” dice Zingaro.

Il nostro obiettivo alla Castanese è la salvezza. La Società è molto seria e valida, speriamo pertanto di rimanere in questa categoria, cosa non semplice ma la squadra è migliorata rispetto all’inizio complicato perchè in una nuova categoria ci vuole sempre un po’ di rodaggio. Il salto verso l’Eccellenza dalla Promozione esiste, si sente e per il gioco che abbiamo sempre espresso in campo durante il girone d’andata meritavamo anche qualcosa in più dei punti attuali, almeno 4/5, dato che in diverse gare abbiamo preso gol un po’ per sfortuna e un po’ per nostre ingenuità, quando invece si poteva portare a casa un pareggio e per la foga di provare a vincerle, siamo alla fine rimasti beffati in 6/7 occasioni“.

Noi abbiamo così pareggiato una sola volta, le altre gare le abbiamo o vinte o perse ma una squadra che vuole salvarsi, deve anche sapersi portare a casa un punto quando serve. Ci siamo anche rafforzati durante la pausa e penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare un buon girone di ritorno: ce la metteremo tutta con il nostro Allenatore Palazzi e il Ds De Bernardi per raggiungere la salvezza“.