
Nella stazione sciistica della Valle Divedro (a circa due ore di auto da Milano) tutto è pronto.
SAN DOMENICO DI VARZO – Per tradizione quello dell’Immacolata è un fine settimana da dedicare alle prime sciate
di stagione, a San Domenico di Varzo, stazione sciistica della Valle Divedro (a circa due ore di auto da Milano) tutto è pronto.
Situato a 1420 metri di altitudine, nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, quello di San Domenico è un comprensorio che oltre ai 36 km di piste da sci, offre infrastrutture moderne per lo snowboard e il freestyle, spazi aperti e percorsi per gli appassionati di passeggiate nella natura, percorsi per lo sci alpinismo e ciaspole.
Per chi vuole scappare dalla città e inaugurare la nuova stagione invernale a San Domenico piste e impianti sono già aperti (tutti i giorni dalle 8,30 alle 16,30) e per questo fine settimana è previsto un ricco calendario di eventi:
IL 6 Dicembre 2018 è stato inaugurato il nuovo hotel LA VETTA, un 4 stelle della catena MIRA Hotels, realizzato in pietra e legno, perfettamente integrato nell’ambiente montano e progettato all’insegna del design e del comfort.
L’hotel LA VETTA dispone di 77 suite, per oltre 200 posti letto, parcheggio riservato, un ristorante (Terra Rossa) che propone
una cucina golosa ed elegante fondata sul rispetto della materia prima, una stube e il Vertigo lounge bar con cigar room (tutti aperti anche agli ospiti esterni).
Nel cuore del paesino di San Domenico c’è anche un Pub, Al 44, il luogo ideale dove concedersi una pausa golosa e godere del fascino della montagna: colazioni, aperitivi, pranzi o cocktail di fine serata è da non perdere l’appuntamento fisso con l’Apréski 44! Al 44 è un locale aperto tutti i giorni dalle 07.30 alle 23.00 e venerdì e sabato musica e divertimento fino all’una di
notte!
Per chi ricerca invece piatti tipici della cucina ossolana, ricchi di sapore e di carattere, realizzati rigorosamente con prodotti del territorio vi aspettano il Ristorante e la Taverna Cuccini dove gustare una cucina semplice ma capace di stupire e dove potrete trovare anche il menu Raclette.