Mister Fiorito, la difesa a 3 e la sua prima vittoria lilla



Importante vittoria per il Legnano
LEGNANO – A Venegono Superiore i Lilla tornano meritatamente alla vittoria e lo fanno anche grazie alla mossa di Mister Giuseppe Fiorito che sceglie il 3-4-1-2 per contrapporsi alle Fenici di Mister Spilli e si regala così il primo successo della sua avventura legnanese.
La difesa a 3 consente l’ampiezza sugli esterni con Foglio, nuovo capitano, che ha tutta la corsia per sfogare la sua progressione, inoltre Crea torna a fare il trequartista alle spalle di Mazzini, al debutto e Grasso che non sono costretti a tornare indietro per prendersi il pallone con più di una soluzione per arrivare e avvicinarsi alla porta.
Al 15′ una sfortunata deviazione di Albizzati su tiro di Grasso consente il vantaggio dei lilla. In occasione di un’altra deviazione il Legnano prende anche una traversa.
Nel secondo tempo pareggiano i padroni di casa con Franzese al 58′. Ma il Legnano c’è e risponde con Grasso al 65′. La gara rimane poi anche interrotta diversi minuti causa un infortunio a Boni costretto ad uscire in ambulanza. La ciliegina sulla torta è poi all’88’ il grande gol di Crea all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Negli 8′ di recupero non succede poi più nulla
Varesina-Legnano 1-3
Primo tempo 0-1
Varesina: Ghirlandi, Albizzati, Broggi, Tino, Franzese, Cargioli, De Angelis, Bellacci, Taino, Boni, Rebolini.
Panchina Varesina: Baglieri, Barni, Frigerio, Martinoia, Menfa, Deodato, Segalini, Boccadamo, Bianconi. Allenatore: Spilli
Legnano: Pasiani, Curci, Foglio, Ortolani, Bianchi, Miculi, Grasso, Provasio, Mazzini, Crea, Calviello
Panchina Legnano: Corrado, Frau, Amelotti, Papasodaro, Trenchev, Poerio, Borghi, Giardino, Nasali.
Allenatore: Fiorito
Arbitro: Castellano di Bergamo
Reti: 15′ autorete Albizzati, 58′ Franzese, 65′ Grasso, 88′ Crea.