Football Sala, Italia Campione a Lainate

Battuta l’Albania in Finale. Al terzo posto il Marocco.
LAINATE (MI) – L’ultima giornata di Continental Cup 2018 ha visto l’Italia laurearsi campionessa battendo l’Albania.
A consegnare il trofeo, i premi individuali e le medaglie a tutti i partecipanti, l’organizzatore del Torneo Maurizio Piombino e l’Assessore allo Sport del Comune di Lainate Ivo Merli.
Vanno allo svizzero Ivan Kultan il premio di miglior portiere e all’albanese Shehu Mentor quello di MVP della competizione.
Classifica finale
Italia
Albania
Marocco
Francia
Svizzera
Regno Unito
La finalissima 1°-2° posto: Italia – Albania 7-6
L’Italia parte subito fortissima con una rete di Alemao Glaeser e sul 6-0 la partita erroneamente sembra a senso unico. E invece gli albanesi si risvegliano e danno del filo da torcere fino all’ultimi attimi, tantochè il match termina con un molto più equilibrato 7-6. Da segnalare un meraviglioso assist di tacco del capitano Luca Licini sul secondo gol degli italiani.
Finale 3°-4° posto: Marocco – Francia 11-0
Partita senza storia il derby francofono con il Marocco che non fatica a conquistare il terzo posto attraverso il netto risultato di 11-0. La Francia, specialmente nel secondo tempo, avrebbe perlomeno meritato la rete della bandiera, ma la porta è sembrata stregata.
Finale 5°-6° posto: Svizzera – Regno Unito 8-6
Più equilibrato il match per aggiudicarsi il 5° posto. Alla fine la spunta la Svizzera, sicuramente aiutata dal portiere risultato il migliore del torno.