Impianti sportivi |
Sport
/

150mila euro dalla Regione per la piscina di Parabiago

20 dicembre 2018 | 15:56
Share0
150mila euro dalla Regione per la piscina di Parabiago

Arriva uno stanziamento a fondo perduto di 722.983 euro ai Comuni di Bareggio, Corsico, Parabiago, Solaro e Legnano

LEGNANO –  “Regione Lombardia crede nell’importanza e nei valori della pratica sportiva, e ne dà una conferma concreta con uno stanziamento a fondo perduto di 722.983 euro ai Comuni di Bareggio, Corsico, Parabiago, Solaro e Legnano”.

Così il consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati, interviene in merito agli esiti del bando regionale per la ristrutturazione e l’adeguamento di impianti sportivi.

“Nel dettaglio si tratta di 150.000 euro per Bareggio (riqualificazione energetica della palestra della scuola elementare Collodi), 150.000 euro per Corsico (riqualificazione palazzetto “Verdi”), 150.000 euro per Parabiago (adeguamento sicurezza e antincendio del Centro Natatorio Comunale), 122.983 euro per Solaro (ampliamento del centro sportivo “Gaetano Scirea”) e 150.000 euro per Legnano (sistemazione pista di atletica).

 “Il governo a guida leghista  – prosegue Scurati – del nostro Presidente Attilio Fontana continua a dimostrare l’impegno e la vicinanza alle necessità delle realtà locali della Lombardia. Anche per quanto riguarda lo sport la nostra Regione continua a sostenere i Comuni lombardi grazie a consistenti finanziamenti”.

Abbiamo voluto privilegiare la riqualificazione degli impianti esistenti – ha spiegato Martina Cambiaghi, Assessore regionale allo Sport e Giovani – valorizzando però anche le nuove costruzioni. Dei 68 progetti 58 sono ristrutturazioni ed adeguamenti di impianti esistenti e dieci nuovi. In Provincia di Milano sono 13 i progetti che hanno ricevuto il contributo”.